Alla scoperta di Francesco Guccini

Presentazione del Libro Di neve di pioppi e di parole - Il mondo di Francesco Guccini, scritto a quattro mani dai carpigiani Brunetto Salvarani e Odoardo Semellini.

0
496

Il CIB – Centro Informazione Biblica organizza un incontro con il teologo Brunetto Salvarani e l’operatore culturale Odoardo Semellini, autori del libro scritto a quattro mani Di neve di pioppi e di parole – Il mondo di Francesco Guccini.

L’appuntamento è sabato 23 ottobre, alle 21, presso la Sala polivalente Campedelli di via Don Davide Albertario, 41. Nel corso dell’accattivante serata si racconteranno, attraverso la musica e il linguaggio del dizionario, gli oltre cinquant’anni di carriera di Francesco Guccini, cantautore, scrittore, paroliere di fumetti e persino attore. Una personalità poliedrica e amata dal pubblico, un “burattino di parole” che ha scelto di raccontare se stesso fin dalle origini, senza prendersi troppo sul serio, per testimoniare grandi valori quali ad esempio la coerenza, l’umanità, il senso della giustizia e dell’amicizia, l’importanza delle radici e della memoria quasi “a dispetto” del tempo che passa, per parlare anche ai giovani di oggi.

L’ingresso sarà a offerta libera fino a esaurimento posti per promuovere il libro e le iniziative del Centro Informazione Biblica. Nella serata verranno prese tutte le misure indicate per la tutela anti Covid.