“Non raccogliete da soli i rifiuti dispersi dal tornado”

Dopo la tromba d’aria che si è abbattuta su Fossoli domenica scorsa, l’Amministrazione invita i cittadini a non raccogliere i rifiuti dispersi dal tornado senza l'ausilio di una ditta specializzata e raccomanda agli agricoltori di sospendere tutte le attività agricole o manutentive fino al recupero dei materiali dispersi.

0
965

Dopo la tromba d’aria che si è abbattuta su Fossoli domenica scorsa, l’Amministrazione comunale invita i cittadini a non raccogliere e smaltire i rifiuti eterogenei dispersi dalla tromba d’aria, oltre che i materiali contenenti amianto e/o lana di roccia/vetro, senza l’ausilio di ditta specializzata e autorizzata a eseguire tale operazione.

Si raccomanda infine agli agricoltori e ai cittadini che hanno poderi o aree pertinenziali interessate dallo spargimento di rifiuti di sospendere tutte le attività agricole o manutentive, quali l’aratura, la zappatura lo sfalcio… fino al recupero dei materiali dispersi. I cittadini possono avere informazioni e fare segnalazioni contattando la segreteria del settore  Ambiente al numero 059/649081.