E’ per i bambini il primo libro di Natale

"Il libro – dichiara l’autore 18enne - è nato da una traccia di un tema che ci ha assegnato qualche anno fa la nostra professoressa di italiano a scuola"

0
1359

È disponibile in libreria e negli store online (tra cui Amazon) il primo libro del carpigiano Francesco Natale dal titolo “L’avventura intergalattica del professor Matthew” edito da Youcanprint.
Il romanzo destinato principalmente a bambini e ragazzi parla dell’avventura del professor Matthew che, per errore, varca un portale intergalattico nel suo laboratorio della NASA e si ritrova con i suoi colleghi in un pianeta appartenente ad un’altra galassia distante milioni di anni luce dalla nostra. Amore e amicizia, rischi e pericoli, vita e morte si fondono per dare origine a un’avventura senza precedenti.
“Il libro – dichiara l’autore 18enne – è nato da una traccia di un tema che ci ha assegnato qualche anno fa la nostra professoressa di italiano a scuola. Quando ho letto il tema in classe era stato molto apprezzato, così ho deciso di prendere spunto dal mio scritto per comporre il mio primo romanzo”.
La scelta della copertina non è casuale. “L’immagine che ritrae il protagonista sbarcare sul nuovo pianeta è stata disegnata da mia sorella Elisa qualche anno addietro” dichiara Natale.