In mostra la storia del motorismo a due e quattro ruote

Torna a Modena Fiere, il 25 e il 26 di settembre, Modena Motor Gallery.

0
262

Si annuncia un ritorno in grande stile per l’imminente edizione di Modena Motor Gallery, manifestazione che negli anni ha conquistato la definizione di “salotto buono del motorismo d’epoca” grazie alla qualità delle vetture selezionate e delle mostre realizzate e all’originalità delle proposte.  In programma a ModenaFiere il 25 e il 26 di settembre, si svolgerà nel rigoroso rispetto delle normative sulla sicurezza e sarà resa ancora più attrattiva dall’elevato numero di proposte dinamiche tra cui: il raduno A112 provenienti da tutta Italia a cura di Club Motori di Modena, il raduno e prove di regolarità a cura del Circolo della Biella, il raduno di moto Guzzi e il test-drive con auto Ferrari e Lamborghini. Modena Motor Gallery ogni anno dedica uno spazio importante alla ricerca e innovazione condotta da Unimore, associazioni e istituzioni; non solo il passato, la storia, l’ingegno di tecnici e artigiani che hanno fatto le più belle auto al mondo, ma anche gli ingegneri, gli informatici, i designer di oggi che lavorano per un futuro ugualmente importante e per la mobilità sostenibile.

Quest’anno un unico filo conduttore legherà le mostre e gli appuntamenti: Piloti ed auto in competizione.

Le sport di Giorgio Lucchini… la 1^ e successive, una vita per le corse

Centosettanta vetture Sport Prototipo realizzate, che corsero sui circuiti di tutto il mondo. Due campionati mondiali e diciannove campionati nazionali vinti!  

Lotus Elise, a 25 anni dalla nascita tutti i modelli

Un tributo alla piccola vettura inglese che ha contribuito a un ulteriore successo della casa fondata da Colin Chapman.

Uomini e auto della Motor Valley

La galleria sarà dedicata alla Motor Valley dell’Emilia Romagna con alcune auto da competizione tra cui: Stanguellini, De Tomaso, Maserati e Sergio Scaglietti/Ferrari.

60° Anniversario della Jaguar E-Type 

La E-Type fu una vettura rivoluzionaria per la progettazione, le caratteristiche di guida e l’estetica; era un auto in anticipo sui tempi e il suo prezzo era più basso di quello delle vetture pari classe della concorrenza. 

100 anni di Moto Guzzi

Un vero e proprio viaggio alla scoperta di questa icona del motorismo, in collaborazione con Moto Club 2000 saranno esposti 15 pezzi che hanno fatto la storia di questo marchio conosciuto nel mondo. 

La collezione di poster di Lauro Malavolti

Una raccolta di straordinari manifesti originali delle corse automobilistiche più importanti nel periodo compreso tra i primi anni del ‘900 e gli Anni Ottanta.