Perdite di acqua nel sottopasso di via Cremaschi

“Nel corso dell'ultimo anno - spiegano da Aimag - siamo intervenuti più volte per effettuare dei sopralluoghi e riteniamo che le infiltrazioni siano riconducibili ad acqua di falda o di scarico”.

0
1391

Perdite di acqua nel sottopasso di via Cremaschi, a segnalarcelo è una lettrice: “più volte l’ho fatto presente al Comune”, spiega, ma senza ottenere risposte soddisfacenti. “Mi chiedo se tali perdite possano rappresentare un pericolo per la tenuta della struttura oltre a rendere assai antipatico il passaggio a piedi e in bicicletta”.

“Nel corso dell’ultimo anno – spiegano da Aimag – siamo intervenuti più volte per effettuare dei sopralluoghi e riteniamo che le infiltrazioni siano riconducibili ad acqua di falda o di scarico”. La presenza di acqua è una costante anche in un altro sottopasso cittadino, quello di via Bollitora, dove tutte le verifiche hanno escluso che l’infiltrazione sia dovuta alla presenza di una fuga d’acqua. Anche lì il problema nasce dalla falda che insiste a fianco dell’infrastruttura. 

In entrambi i casi non sono stati predisposti lavori di manutenzione per fermare le infiltrazioni.