Anita is back: il nuovo libro di Elisa Cattini

La bambina con i codini più curiosa al mondo, in compagnia del suo inseparabile amico Pepe, vola nello spazio. E’ in libreria la nuova avventura firmata dalla carpigiana Elisa Cattini.

0
1622
Elisa Cattini

La bambina con i codini più curiosa al mondo, in compagnia del suo inseparabile amico Pepe, vola nello spazio. Quanti di noi, soprattutto in questo periodo, hanno desiderato lasciare tutto e farsi un giro sulla luna? Beh, Anita lo ha fatto. Ma non si è fermata lì!

Complice una soffitta, un telescopio e una notta senza nuvole, ha potuto scoprire alcune delle meraviglie dell’universo. Ma non avrebbe avuto lo stesso sapore senza il suo adorabile papà, pronto a svelarle i segreti che stanno dietro a quei puntini lontani che incantano e guidano naviganti e sognatori da milioni di anni.

La formula è sempre la stessa: testi in rima scritti dalla carpigiana Elisa Cattini per aiutare i più piccini a memorizzare la storia, la preziosa mano di Manuela Prandi che ha reso Anita l’eroina dei più piccoli, la traduzione di alcune parole in inglese per un tenero approccio alla lingua e la collaborazione finale al controllo del testo gentilmente concessaci dal Planetario per mantenere fede al messaggio che l’editrice professa da sempre e cioè che educare i piccoli è una gesto di responsabilità che non può prescindere dalla precisione e dalla credibilità.

Ma in questo albo c’è di più! Troverete contenuti digitali che possono essere scaricati con Qrcode: illustrazioni in bianco e nero nate dalla matita di Manuela per i piccoli artisti che vorranno sbizzarrirsi dando un tocco personale di colore alla storia, e la voce del noto cantautore carpigiano Nicholas Merzi composta e scritta solo per lei, Anita, ormai amica di grandi e piccini. Non vi resta che correre in libreria!