La sostenibilità della moda

Il 6 settembre, alle 10:30, presso l’Auditorium della Biblioteca Loria, spazio a un appuntamento gratuito per sviluppare l’innovazione e la moda sostenibile nel Distretto.

0
1487

Qualificare sempre di più le aziende del Distretto del tessile-abbigliamento di Carpi per consentire loro di innovare dal punto di vista della sostenibilità nella moda: questo l’obiettivo del nuovo incontro gratuito dedicato agli addetti del settore e previsto lunedì 6 settembre, alle 10:30, presso l’Auditorium della Biblioteca Loria.

Promosso da Carpi Fashion System nell’ambito del progetto Laboratori territoriali per l’innovazione e la sostenibilità del Distretto della moda di Carpi, l’incontro vedrà la partecipazione dei relatori Caterina Mazzola e Massimo Garuti: rispettivamente illustreranno la documentazione da predisporre e gli audit dei clienti l’una, e la metodologia del progetto l’altro. A seguire verranno fissati degli incontri one-to-one con i partecipanti per sperimentare e validare l’efficacia dell’approccio. Il progetto è realizzato in collaborazione con Fondazione Democenter e il Clust-ER Industrie Culturali e Creative  con  il  contributo  della  Regione  Emilia-Romagna.