Capelli e unghie, come prendersene cura in maniera naturale

I capelli e le unghie sono componenti del nostro corpo che, soprattutto nelle donne, sono tra quelli più in vista ma sono elementi molto fragili. Ecco perché è necessario prendersene cura in modo serio e mirato, quotidianamente e con i prodotti giusti. Ecco come.

0
491

I capelli e le unghie sono alcuni componenti del nostro corpo che, soprattutto nelle donne, sono tra più in vista. Basta avere una chioma sistemata e gran parte del look è già fatto. Se poi aggiungiamo anche la predisposizione a tenere delle unghie curate, il passo è breve. Il nostro aspetto cambia considerevolmente.

Ma non sempre è facile avere questi risultati perché se capelli e unghie curati ci conferiscono una certa presentazione, non bisogna dimenticare che di per sé sono elementi molto fragili. Ecco perché è necessario prendersene cura in modo serio e mirato, quotidianamente e con i prodotti giusti. E non sempre i cosmetici super costosi sono quello che serve.

Il primo accorgimento passa attraverso l’alimentazione. Per rinforzare capelli e unghie è necessario seguire una dieta equilibrata, ricca di vitamine e sali minerali, consumando soprattutto frutta e verdura, come anche i cereali integrali, i semi e la frutta fresca. Questi cibi riescono ad assicurare all’organismo la giusta quantità di cheratina e cisteina, che sono le due sostanze che conferiscono forza e bellezza ai capelli e alle unghie.

Spesso però da sola l’alimentazione non basta per assicurare la giusta quantità di vitamine, sali minerali e altre sostanze di cui l’organismo ha bisogno. Ed è così che è necessario dare all’alimentazione il giusto supporto per compiere tutte le funzioni di cui è responsabile. Ci pensano gli integratori alimentari che grazie ai soli elementi che arrivano dalla natura riescono a garantire sostegno ad una dieta sana.

Tra le varie funzioni che i multivitaminici sono chiamati a svolgere, c’è anche quello che si prendersi cura dei capelli e delle unghie. Un prodotto innovativo, oltre che nuovo per il settore, è l’integratore per capelli, pelle e unghie di VitaVi.

Si chiama V / Care e con la sua azione, mirata e strategica, punta a migliorare l’elasticità e la struttura della pelle, a rinforzare le unghie e i capelli. Il cuore di questo integratore è composto da VERISOL®, peptidi di collagene idrolizzato che agiscono sulla pelle donandole tonicità, elasticità, mitigando le rughe. Per i capelli, invece, dona forza e ne sostiene la struttura, in abbinamento allo zinco Albion®, ad elevato assorbimento, assicura una chioma sana e unghie forti.

Non mancano, infine, una serie di vitamine: la C che aiuta la formazione del collagene, la A, la B2 e la Niacina, donano salute alla pelle e agiscono sui capelli. Il mix di vitamine e minerali quali zinco, selenio, vitamina C e vitamina B2 garantiscono, inoltre, protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Articolo Pubbliredazionale