Conviventi e caregiver di persone con disabilità grave al via la vaccinazione

Dal 12 maggio l’appuntamento si prenota in Farmacia o nei Corner salute Coop, mostrando l’autocertificazione. Percorso rivolto a chi ha meno di 50 anni, per tutti gli altri la prenotazione e vaccinazione in base alla fascia d’età.

0
1561

Da mercoledì 12 maggio la vaccinazione per i conviventi e i caregiver (ossia chi fornisce assistenza continuativa, in forma gratuita o a contratto) delle persone con disabilità grave, identificate ai sensi della legge 104/1992 art. 3 comma 3 (sia anziani sia disabili) si potrà prenotare tramite i canali fisici già attivi per la campagna vaccinale. 

Il percorso è rivolto a tutti coloro che non siano già vaccinabili in base alla propria fascia di età (vale a dire per tutte le persone che hanno meno di 50 anni). 

Si potrà prenotare la vaccinazione mostrando l’autocertificazione, scaricabile dal sito Ausl dove una pagina dedicata illustra l’intero percorso (www.ausl.mo.it/vaccino-covid-caregiver), insieme a un documento di riconoscimento in corso di validità presso:

•Farmacie private e comunali della provincia di Modena

•Corner Salute presenti in numerosi punti vendita Coop Alleanza 3.0 della provincia di Modena

Non è necessario che tutti i conviventi/caregiver interessati si rechino in farmacia per prenotare: può farlo un solo presentando le rispettive autocertificazioni e i relativi documenti di riconoscimento. Non è possibile la prenotazione online o telefonica poiché è necessario esibire i documenti autocertificando lo stato di avente diritto. L’autocertificazione sarà poi da conservare e presentare al Punto vaccinale il giorno dell’appuntamento.