Argento per la squadra Allieve della Patria

Si è svolta domenica 2 maggio la prima prova del Campionato a squadre di SERIE D LC3 di ginnastica artistica femminile, gara alla quale la S.G. La Patria 1879 ha partecipato con due squadre.

0
483

Si è svolta domenica 2 maggio la prima prova del Campionato a squadre di SERIE D LC3 di ginnastica artistica femminile, gara alla quale la S.G. La Patria 1879 ha partecipato con due squadre, una Junior composta da Anita Arioli, Beatrice Bellentani, Camilla Butelli, Arianna Prampolini e Mary Oviawe e una per la Categoria Allieve composta da Giorgia Busacchi, Veronica Cottafavi, Martina Lodi e Myshel Mesoraca.


La squadra Junior è stata la prima a scendere in pedana: le ragazze hanno svolto un’ottima gara e si sono piazzate quarte per un soffio, proprio ai piedi del podio con un ottimo totale di squadra di 137,00 a soli 9 decimi dal bronzo. Nonostante la tensione manifestata con qualche imprecisione di troppo le atlete hanno dato prova di carattere e sono riuscite a recuperare e a mostrare il lavoro svolto in questi mesi in palestra. La squadra Allieve invece ha conquistato il 2° gradino del podio
con un totale di squadra di 135.300. Risultato importante che arriva nonostante alcune difficoltà individuali che però sono state mitigate dalla performance delle compagne. Nel complesso le ragazze hanno mostrato tenacia e determinazione e una buona tenuta di gara anche dopo un errore, riuscendo a recuperare nel loro attrezzo di punta senza perdere la concentrazione.  C’è ancora tanto da imparare per riuscire a gestire l’ansia da prestazione su tutti gli attrezzi ma hanno dimostrato la loro voglia di migliorarsi e fare sempre meglio.  I tecnici della Patria Gymnastics Team sono molto fieri di tutte le loro ragazze.