E’ possibile vendere con WhatsApp? [Video]

0
709

WhatsApp ha reso disponibile la funzione “Catalogo”, è quindi possibile vendere tramite WhatsApp Business. La versione fornita dall’app consente di inviare un messaggio di informazioni su un prodotto, quella che ti mostriamo nel video è un sistema creato per vendere direttamente tramite pagamento con carta di credito.

Quali sono gli step per iniziare a vendere su WhatsApp, ecco cosa bisogna fare.
1. Scarica l’applicazione WhatsApp Business. Questa applicazione può risiedere sullo stesso cellulare in cui hai già l’applicazione WhatsApp, deve avere un numero diverso.

2. Registra il numero di WhatsApp Business. Può essere il numero fisso della tua attività oppure un numero di cellulare. WhatsApp Business ti chiederà un codice per la verifica in modo che l’account sia ufficiale.

3. Dal menù di WhatsApp Business inizia a compilare i dati dell’attività, mettendo immagine del logo e informazioni varie.

4. Dal menù entra nella voce Catalogo e inizia a caricare i prodotti

5. WhatsApp al momento consente di aggiungere i prodotti al carrello oppure di selezionarli e di richiederli tramite messaggio al venditore, non è prevista la vendita diretta

6. E’ possibile inserire un link che dal prodotto di WhatsApp porta al sito web

7. Noi abbiamo inserito un link che dal prodotto di WhatsApp porta a un pos online dove le persone inserendo i dati possono pagare il prodotto. E’ possibile fare in modo che i dati di prezzo e prodotto da WhatsApp vengano portati direttamente sul pos online. E’ possibile anche fare in modo che arrivati sul pos online (check out) si selezionino filtri come taglie e colori ad esempio.

Come puoi vedere nel video abbiamo realizzato un modo che consente la vendita da WhatsApp Business collegandosi a un pos online e/o e-commerce. L’importante è che per il cliente che acquista l’esperienza sia fluida, semplice e veloce.