La moda giovani è sostenibile con essent’ial e Spoon

Dalla collaborazione tra essent'ial, il marchio carpigiano di prodotti ecosostenibili, e Spoon, il negozio in centro a Modena di moda giovane, nasce una linea di accessori etici e di tendenza.

0
2306
Albano Ghizzoni

“Il nostro impegno è offrire ai giovani una moda etica e sostenibile”. Nasce da questo presupposto la collaborazione tra essent’ial, il brand carpigiano di prodotti ecosostenibili in fibra di cellulosa lavabile fondato e diretto da Albano Ghizzoni, e Spoon, il negozio di abbigliamento moda per ragazzi e ragazze in via Carteria, 55 a Modena, fondato e gestito da Vincenzo Modesti.

“Io e Vincenzo ci conosciamo da tanti anni – spiega Albano – e sono prodotti da essent’ial gli shopper di Spoon. Lo scorso anno, Vincenzo mi ha proposto di collaborare per realizzare questo progetto a sfondo etico e fashion. Entrambi crediamo sia molto importante coniugare il lato estetico al lato etico in tanti ambiti della vita, quanti più possibile. Pertanto, noi di essent’ial abbiamo creato una linea di accessori in edizioni limitata destinata ai clienti di Spoon. La collezione è in vendita in uno speciale angolo creato ad hoc all’interno dello store di Via Carteria 55, nel centro di Modena. L’allestimento di design in stile pulito e con tocchi vintage creato da essent’ial, composto da libreria, mobili e scaffali, è interamente realizzato in in cartone FSC* e si inserisce nel contesto ricercato dello storico negozio di Modena. I prodotti della collaborazione, tutti personalizzabili sul momento all’interno del negozio con foto e grafiche esclusive, sono: Size M una pochette realizzata in fibra di cellulosa lavabile; Money zip M un portafoglio in fibra di cellulosa lavabile con scomparti interni per banconote e documenti; Zaino XL uno zaino in fibra di cellulosa lavabile; Sacco borsa una shopper realizzata in fibra di cellulosa lavabile, i cui manici sono realizzati in cotone rigenerato 100%. E, infine, Sacco borsa Maxi, una shopper realizzata in fibra di cellulosa lavabile, dotata di chiusura con bottone calamita e una tasca interna. La collezione si completa con un accessorio esclusivo: la shopper La Spoon, anch’essa personalizzabile”.

Dobbiamo aspettarci altre novità dalla sinergia tra essent’ial e Spoon?

“Sì stiamo organizzando un’iniziativa romantica per San Valentino. L’invito è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze che desiderano festeggiare la festa degli innamorati in maniera speciale e originale. Li inviteremo a recarsi il 14 febbraio presso il negozio Spoon, molto presto, intorno alle sei di mattina, per un caffé più un accessorio essent’ial a un prezzo politico di favore da regalare al proprio fidanzato o alla propria fidanzata”.

Per saperne di più sul mondo Essent’ial potete visitare il sito https://www.essent-ial.com/

Chiara Sorrentino