Con Prodomo Servizi il corso per amministratore di condominio che offre un contratto al miglior partecipante

Dal 30 gennaio al 5 marzo 120 ore con gli esperti di Prodomo per formare gli amministratori di domani, tra lezioni in videoconferenza, esercitazioni pratiche e corsi di sicurezza.

0
460
Paolo Lutti

“L’idea del corso nasce da un’esigenza maturata in 20 anni di lavoro sul campo, ovvero quella di poter formare figure professionali che rispondano alle reali esigenze della professione, che sappiano gestire casi reali ed essere operative sin da subito, e in possesso di tutte le conoscenze utili a gestire le situazioni più differenti. Amministratori non ci si improvvisa – e quando accade si vede subito – ed è alla luce di tale consapevolezza che abbiamo capito che il modo migliore per avere buoni amministratori è quello di formarli direttamente noi”: è con queste parole Paolo Lutti, della società di consulenza modenese Prodomo servizi, illustra la genesi del corso di formazione che, a partire dal 30 gennaio e sino al 5 marzo, avrà lo scopo di formare i partecipanti – massimo 12 – per divenire veri e propri Builing Manager, figure poliedriche, capaci di gestire con professionalità le tante diverse necessità che si possono generare nella vita di condominio.
Una professione, questa, che non conosce crisi: “C’è sempre bisogno di un buon professionista che supporti i condomini – chiosa Lutti – e li accompagni tanto nelle attività ordinarie che in quelle straordinarie. A maggior ragione in una società sempre più complessa, in cui tra norme di prevenzione da Covid-19 e bonus 110%, solo per fare un paio di esempi tra i più attuali, al Building Manager è richiesto di avere dimestichezza con molti diversi ambiti della vita di condominio e delle sue peculiari esigenze”.
Tanto è vero che, al termine delle 120 ore complessive del corso (abilitante per l’Amministratore di condominio ai sensi del DM 140/2014), Prodomo Servizi si impegna a offrire un contratto di lavoro al migliore tra i partecipanti.
Il corso, rivolto a tutti coloro che abbiamo conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado, darà diritto, al superamento dell’esame finale, all’attestato abilitante di Amministratore condominiale. Oltre alle lezioni teoriche, il corso sarà improntato all’esame di casi pratici, e a fornire competenze a 360°, con la partecipazione a singoli corsi (con rilascio dei relativi attestati) quali RSPP (Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione), Antincendio, Trattamento dati GDPR.
Sarà inoltre possibile frequentare il corso sia in presenza, dalle aule di Prodomo, che in videoconferenza, da qualsiasi luogo d’Italia.