Il mercato in piazza dei Martiri si continuerà a fare: l’Amministrazione comunale ha predisposto le misure e le modalità che l’ordinanza regionale richiede da domani, sabato 14, per poter derogare al divieto (niente mercati in area pubblica o privata, a meno che appunto non vi siano Piani dei Comuni che prevedano regole specifiche).
In particolare, un’ordinanza firmata oggi dal Sindaco Bellelli prevede che tutta l’area mercatale sarà perimetrata, e avrà i prescritti due varchi distinti: entrambi sul lato nord della piazza (duomo), uno d’ingresso (verso corso Fanti) e uno di uscita (verso corso Cabassi); tali varchi saranno presidiati da personale incaricato, così come personale addetto sorveglierà fra le bancarelle il rispetto delle regole di distanziamento e sicurezza (mascherina).
Lo stesso provvedimento sindacale consente domani anche il regolare svolgimento del mercato alimentare in via Ugo da Carpi.
Viene invece sospeso il mercato del contadino nell’ex-foro boario, sia domani che martedì 17, in attesa di predisporre misure che consentano di riprenderlo, sempre nel rispetto della ordinanza firmata ieri dal Presidente della Regione.
Il mercato in Piazza si farà, sospeso quello nell’ex-foro boario
Il mercato in piazza dei Martiri si continuerà a fare, viene invece sospeso il mercato del contadino nell'ex-foro boario, sia domani che martedì 17, in attesa di predisporre misure che consentano di riprenderlo nel rispetto dell’ordinanza firmata dal Presidente della Regione.