Il mercato in Piazza si farà, sospeso quello nell’ex-foro boario

Il mercato in piazza dei Martiri si continuerà a fare, viene invece sospeso il mercato del contadino nell'ex-foro boario, sia domani che martedì 17, in attesa di predisporre misure che consentano di riprenderlo nel rispetto dell’ordinanza firmata dal Presidente della Regione.

0
1536

Il mercato in piazza dei Martiri si continuerà a fare: l’Amministrazione comunale ha predisposto le misure e le modalità che l’ordinanza regionale richiede da domani, sabato 14, per poter derogare al divieto (niente mercati in area pubblica o privata, a meno che appunto non vi siano Piani dei Comuni che prevedano regole specifiche).
In particolare, un’ordinanza firmata oggi dal Sindaco Bellelli prevede che tutta l’area mercatale sarà perimetrata, e avrà i prescritti due varchi distinti: entrambi sul lato nord della piazza (duomo), uno d’ingresso (verso corso Fanti) e uno di uscita (verso corso Cabassi); tali varchi saranno presidiati da personale incaricato, così come personale addetto sorveglierà fra le bancarelle il rispetto delle regole di distanziamento e sicurezza (mascherina).
Lo stesso provvedimento sindacale consente domani anche il regolare svolgimento del mercato alimentare in via Ugo da Carpi.
Viene invece sospeso il mercato del contadino nell’ex-foro boario, sia domani che martedì 17, in attesa di predisporre misure che consentano di riprenderlo, sempre nel rispetto della ordinanza firmata ieri dal Presidente della Regione.