Una calda atmosfera. Parole e musica sul clima che cambia

Venerdì 9 ottobre, alle 21, presso il Circolo Graziosi di via Sigonio, 25 il Comitato per la salvaguardia del Pioppo monumentale di via Dorando Pietri presenta L’Orchestra La rumorosa in Una calda atmosfera - La terra di riscalda, l’Italia si riscalda, perché succede? L’ingresso alla serata è a offerta libera. E’ gradita la prenotazione al 335.6537255. E’ obbligatorio indossare la mascherina.

0
300
Il pioppo monumentale di via Dorando Pietri

Venerdì 9 ottobre, alle 21, presso il Circolo Graziosi di via Sigonio, 25 il Comitato per la salvaguardia del Pioppo monumentale di via Dorando Pietri presenta L’Orchestra La rumorosa in Una calda atmosfera – La terra di riscalda, l’Italia si riscalda, perché succede?

Dal 2013 il fisico Vittorio Marletto (Arpae Emilia Romagna) e l’Orchestra La rumorosa diretta da Mario Sollazzo presentano questa conferenza-spettacolo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul cambiamento climatico in atto. Un viaggio nel tempo scandito dalle musiche della tradizione popolare per arrivare ai giorni nostri, quando le stagioni non sembrano più essere quelle dei nostri nonni.

L’iniziativa è promossa dal Comitato per la salvaguarda del Pioppo monumentale di via Dorando Pietri nell’ambito della campagna di raccolta firme a sostegno della petizione in cui si chiede al Comune di Carpi di evitare l’ingiusto abbattimento del pioppo, prezioso patrimonio collettivo e di eseguire la necessaria manutenzione della pianta e dell’area di pertinenza. Salviamo il pioppo: firma anche tu!

L’ingresso alla serata è a offerta libera. E’ gradita la prenotazione al 335.6537255. E’ obbligatorio indossare la mascherina.