Suor Maria Bottura è la nuova direttrice della Caritas Diocesana

Monsignor Erio Castellucci ha nominato direttore della Caritas Diocesana suor Maria Bottura che prende il posto del diacono Giorgio Lancellotti.

0
459
Suor Maria Bottura

Monsignor Erio Castellucci ha nominato direttore della Caritas Diocesana suor Maria Bottura  che prende il posto del diacono Giorgio Lancellotti.
Con la nomina di suor Maria, torna a guidare la Caritas Diocesana una donna, dopo l’esperienza, per così dire, storica di Romana Zelocchi, che non solo fu cofondatrice e prima direttrice della Caritas, ma anche la prima donna a dirigere un ufficio della Diocesi di Carpi.
Suor Maria Bottura dal novembre 2015 è a Carpi, nella parrocchia di San Francesco, e collabora con l’Associazione Camilla Pio (Consultorio Familiare Diocesano). Attualmente fa parte del Servizio Interdiocesano per la Prevenzione, l’Ascolto e la Tutela dei Minori (Sipatm) ed è referente per la Diocesi di Carpi presso il Servizio Regionale di Tutela dei Minori (Srtm). È anche membro del Consiglio Pastorale Diocesano come rappresentante delle religiose (Usmi diocesana).