“La cosa che amo di più? Restituire il sorriso alle donne colpite dalla caduta dei capelli”

A Carpi c’è un negozio unico in Italia specializzato in parrucche ed extension realizzate unicamente con veri capelli umani provenienti dall’India e dall’Europa. Il titolare Rahul Kumar, di origine indiana, ci ha aperto le porte della sua attività in via Svizzera, 2/D.

0
3757

Da cinque anni “ricopre” le teste di chi sfortunatamente ha perso i capelli e di chi vorrebbe averli più lunghi, o di chi, semplicemente, desidera trasformare il proprio look grazie a un’acconciatura speciale, realizzata esclusivamente con veri capelli umani.

Parliamo di Capelli Moda Italia Luxury Extension, il negozio in via Svizzera 2/d di Rahul Kumar, imprenditore indiano trapiantato a Carpi.

Nel locale si trovano parrucche di ogni tipo collocate su teste di manichini ed extension di ogni lunghezza, tipologia e colore. La peculiarità che rende il negozio unico in Italia ė che tutti i prodotti commercializzati sono realizzati esclusivamente con veri capelli umani, per la maggior parte provenienti dall’India ma anche dall’Europa, e con certificato sanitario e di qualità.

“Lavoriamo sia sui social network che a domicilio – spiega Kumar – in modo che chiunque sia interessato a vedere personalmente la qualità del prodotto possa tranquillamente farlo, venendo a trovarci presso la nostra azienda. Riceviamo nel nostro negozio di Carpi su appuntamento. Inoltre, vendiamo in tutta Italia con consegne rapidissime entro 24/48 ore in tutta Italia e, nel resto d’Europa, nell’arco di 4/5 giorni lavorativi. Tra i prodotti più richiesti, oltre a parrucche ed extension, ci sono anche le closure, una novità in fatto di allungamento dei capelli molto amata dalle celebrità di tutto il mondo. Si tratta di capelli sempre e unicamente veri applicati su una sottilissima rete in cotone che, una volta cucita, regala un effetto 100% naturale, ovvero una sorta di scalpo di capelli veri”.

Rahul chi sono i suoi clienti?

“Per quanto riguarda le parrucche e le protesi tra i nostri clienti ci sono coloro che soffrono di forme di alopecia più o meno grave dovuta a malattie, terapie oncologiche, ma anche a stress e squilibri ormonali. Poi, ci sono anche le signore più avanti con l’età che amano sentirsi sempre in ordine senza dover andare a fare la piega dal parrucchiere ogni settimana.

Invece, per quanto riguarda le extension e gli altri accessori come code, frange e ciocche colorate, le clienti sono principalmente ragazze e giovani donne che vogliono cambiare look in maniera semi permanente, e in questo caso utilizzano le extension con la cheratina, oppure in maniera provvisoria per una serata o un’occasione speciale, e in questo caso acquistano le extension a clip o con nastro adesivo. E vendiamo anche tutti gli accessori per applicare le extension, come colla, scotch bioadesivo, anelli e microanelli e attrezzature per fare la piega”.

Che cosa le dà più soddisfazione del suo lavoro?

“Restituire il sorriso alle donne che si tormentano per la caduta dei capelli: spesso grazie a una parrucca o a una closure riescono a ritrovare la femminilità e la fiducia in loro stesse”.

L’azienda Capelli Moda Italia Luxury Extension partecipa alle principali fiere della bellezza in Italia, tra cui il Cosmoprof di Bologna, e segue più di 1000 negozi di Parrucchieri – Saloni di bellezza in Italia. Per info: Tel. 3381598205 – www.capelliextension.com.

Chiara Sorrentino