Daniel Bund lancia la sua linea di mascherine riutilizzabili

L’artista carpigiano firma una collezione di mascherine prodotte da MM Operations, azienda di logistica integrata che lo scorso aprile ha riconvertito a questa attività un suo hub in provincia di Reggio Emilia precedentemente destinato al mondo della moda.

0
1165
Cat and dog playing on the grass

L’artista carpigiano Daniel Bund firma una collezione di mascherine prodotte da MM Operations, azienda di logistica integrata che lo scorso aprile ha riconvertito a questa attività un suo hub in provincia di Reggio Emilia precedentemente destinato al mondo della moda. Bund ha già disegnato scarpe e T-shirt passando per le cover, perché anche il telefono ormai è parte integrate del nostro look, così sono entrate a farne parte le mascherine, indispensabili per rispetto verso noi stessi e il prossimo. Ma come nasce questa collaborazione?

“Queste – spiega l’artista – sono mascherine in fibra naturale, sicure per il trattamento che ha subito il tessuto e riutilizzabili. I test di laboratorio sono ottimi e presto la porteranno alla certificazione chirurgica. Inoltre vi è un profondo motivo sociale, quello di dare un’opportunità al settore moda oggi in forte difficoltà. Inoltre è stato semplicissimo affidarmi a loro per l’immediato feeling creatosi con tutto il personale dell’azienda: mi ha dato l’opportunità di esprimermi al meglio e liberamente, ascoltando ogni mio consiglio, una cosa rara oggi”. La linea #MasksBundEdition comprende 12 modelli, due varianti di colore per lo sfondo di sei disegni dell’artista, ognuno pensato e realizzato appositamente per genere ed età: bambino/a, ragazzo/a e uomo/donna. “Era un po’ che avevo le idee piuttosto chiare, anche se i giorni di realizzazione sono stati molto intensi, ma produttivi! Dopo i mesi di lockdown – conclude Daniel – avevo tantissima voglia di tuffarmi in un nuovo progetto e così è stato naturale applicare il mio stile alle mascherine. Per i bambini ho optato per classici mostriciattoli Bund, per le bambine ho realizzato speciali unicorni, per le ragazze dei fiori, mentre per i ragazzi degli unicorni in versione superPunk. Diverso il discorso per uomini e donne dove ho rielaborato i miei Mostri della Musica che tanta fortuna mi avevano portato con la linea t-shirt”.