Luca Loschi: “da lunedì ci mettiamo gratuitamente a disposizione della comunità carpigiana”

Per chi sia impossibilitato, o abbia difficoltà, a effettuare piccoli spostamenti per reperire beni primari, quali la spesa giornaliera, l’acquisto di farmaci e altri presidi sanitari, o anche per urgenze di estrema necessità, Loschi Trasporti ha deciso di mettere a disposizione un mezzo e un’unità del personale che, gratuitamente, saranno disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19, e il sabato, dalle 8 alle 12.30. A partire da lunedì, 6 marzo, per usufruire dell’aiuto di Loschi Trasporti basterà chiamare lo 059-8678252.

0
2168

Per chi sia impossibilitato, o abbia difficoltà, a effettuare piccoli spostamenti per reperire beni primari, quali la spesa giornaliera, l’acquisto di farmaci ed altri presidi sanitari, o anche per urgenze di estrema necessità, Loschi Trasporti ha deciso di mettere a disposizione un mezzo e un’unità del personale che, gratuitamente, saranno disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19, e il sabato, dalle 8 alle 12.30.
“Considerato il prolungarsi del periodo di restrizioni emanate con l’ultimo DPCM della Presidenza del Consiglio a causa dell’emergenza Covid-19, la nostra Azienda – spiega Luca Loschi – si trova nell’impossibilità di svolgere il proprio servizio, servizio che riguarda prevalentemente il settore dei traslochi. Il Decreto, infatti, in allegato non menziona il codice Ateco 49.22, codice inerente alle ditte di trasloco, ma solo il codice 49, che riguarda il trasporto singolo. Inoltre, sussistono altri impedimenti per continuare il nostro lavoro: la non agevole reperibilità dei dispositivi di protezione individuali, necessari per la sicurezza dei nostri collaboratori, e la prescrizione che vieta la formazione di assembramenti di persone. Preso atto di tutto questo, tuttavia, il suddetto DPCM non blocca la categoria dei trasporti, i quali possono essere effettuati da un solo collaboratore, ovviamente munito dei dispositivi di protezione necessari.
Così abbiamo deciso di non restare con le mani in mano e, con un’iniziativa puramente volontaria, abbiamo scelto di metterci a disposizione, a titolo gratuito, della comunità carpigiana più colpita e in difficoltà: anziani, disabili, famiglie monogenitoriali”. A partire da lunedì, 6 marzo, per usufruire dell’aiuto di Loschi Trasporti basterà chiamare lo 059-8678252.