Arrivano altre mascherine e tute in Emilia-Romagna: da tre giorni abbiamo i quantitativi sufficienti, ora le forniture vengano garantite

"Ora - spiegano gli assessori regionali alla Sanità, Raffaele Donini, e alla Protezione civile, Irene Priolo - è necessario che questo sistema, che ha avuto un rinnovato impulso grazie anche al Commissario nazionale, si strutturi e garantisca queste forniture in modo costante e sicuro".

0
916

In Emilia-Romagna arrivano altri dispositivi di protezione individuale – mascherine, guanti, tute – grazie a un incessante lavoro di collaborazione tra Dipartimento nazionale e Agenzia regionale di Protezione civile e Forze dell’ordine.
“Negli ultimi tre giorni riusciamo ad avere i quantitativi sufficienti per i bisogni socio-sanitari dell’Emilia-Romagna. Tra i 400-500 mila Dpi al giorno, quantitativo in questo momento necessario per mantenere in sicurezza medici, infermieri e personale socio-sanitario della nostra regione, con un fabbisogno che è via via cresciuto. Ora – spiegano gli assessori regionali alla Sanità, Raffaele Donini, e alla Protezione civile, Irene Priolo – è necessario che questo sistema, che ha avuto un rinnovato impulso grazie anche al Commissario nazionale, si strutturi e garantisca queste forniture in modo costante e sicuro. Abbiamo bisogno che le persone coinvolte, dai tecnici della Protezione civile nazionale e regionale ai collaboratori delle Forze dell’ordine, proseguano in questo incessante lavoro di squadra: siamo operativi giorno e notte perché medici, infermieri, farmacisti, operatori sanitari, medici di famiglia e chiunque sia ogni giorno in prima linea a combattere il virus possa agire in condizioni di sicurezza”.