Per la Festa di San Giuseppe una preghiera corale per l’Italia: le proposte a Carpi e Mirandola

Per giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, la Conferenza episcopale italiana ha indetto una preghiera corale degli italiani per invocare la protezione di san Giuseppe, Custode del Signore e dell’umanità. Tutti sono invitati a esporre un drappo bianco e un cero alle finestre delle case. Messe e rosari in streaming.

0
1037

Per giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, la Conferenza episcopale italiana ha indetto una preghiera corale degli italiani per invocare la protezione di san Giuseppe, Custode del Signore e dell’umanità. “In questo momento di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario simbolicamente uniti alla stessa ora: alle 21 di giovedì 19 marzo. Alle finestre delle case si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa”.
La Diocesi di Carpi, in questo momento di straordinaria mobilitazione spirituale per l’Italia, aderisce all’iniziativa non solo invitando, come indicato, a unirsi alla preghiera del Rosario alle 21 ma arricchendo la giornata con altre due proposte da condividere insieme sempre attraverso i mezzi di comunicazione.
Ore 12 – Santa Messa nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Carpi, presieduta dal vicario generale monsignor Ermenegildo Manicardi.
Sarà trasmessa in diretta da TVQUI (canale 19 e in streaming su www.tvqui.it)
Ore 18 – Rosario e Lectio divina sulla figura di San Giuseppe dal Duomo di Mirandola. Guida il Rosario il parroco don Fabio Barbieri. Le meditazioni della lectio a cura di monsignor Ermenegildo Manicardi, vicario generale.
Trasmissione in diretta sul profilo Facebook Parrocchia di Mirandola e in streaming sul sito www.diocesicarpi.it
Ore 21 – Recita del Santo Rosario in famiglia in comunione con tutta la Chiesa italiana. Siamo invitati ad esporre un drappo bianco e un cero alle finestre delle case.
TV2000 (canale 28 del digitale terrestre,157 sky e in streaming tv2000.it).