Medagliere ricco per gli atleti di Coopernuoto

Nuoto - Medagliere ricco con molti personali migliorati e la conquista del 2° posto nella classifica delle società per gli Esordienti A e B di Coopernuoto che hanno partecipato al VIII Trofeo Esordienti Città di Reggio Emilia.

0
2443

Medagliere ricco con molti personali migliorati e la conquista del 2° posto nella classifica delle società per gli Esordienti A e B di Coopernuoto che lo scorso 26 gennaio hanno partecipato al VIII Trofeo Esordienti Città di Reggio Emilia. Tanti gli atleti, di altrettante società provenienti da diverse regioni d’Italia, che si sono avvicendati sui blocchi per tutta la giornata.

Per gli Esordienti B1, Arianna Morini ancora una volta en-plein salendo sul gradino più alto del podio con l’oro nei 100 stile libero e nei 100 farfalla, Bianca Numeroso vince l’oro nei 50 rana e il bronzo nei 50 farfalla mentre per la categoria esordienti B2 Eleonora Longo conquista l’argento nei 50 rana e il bronzo nei 50 farfalla. Due medaglie anche per Michele Musciolà con l’oro nei 100 stile libero e argento nei 100 misti.

Matilda Bo vince l’oro nei 100 dorso invece Serena Palladino l’argento nei 100 farfalla. Per i maschi nei 100 farfalla è Andrea Gazzini che si piazza al secondo posto con l’argento seguito da Achille Motta con il bronzo. Per la Categoria Esordienti A 1 ottimi risultati cronometrici da Andrea Vezzani, doppietta d’oro con il primo posto nei 100 stile con 01’04’’05 e nei 200 stile libero 2’24’’88 migliorando il proprio personale, mentre  a Laura Calanca un argento nei 100 stile libero e un bronzo nei 100 farfalla. Ancora tanti ori sempre per la categoria Esordienti A femmine con Vittoria Ramazzotti nei 50 farfalla, Emma Verzelloni nei 200 misti, Matilde Vellani prima nei 100 rana e Chiara Dallaglio prima nei 100 dorso con ottimo crono. Un argento per Ilaria Mezzadri nei 200 misti e un bronzo per Elena Nicolini nei 100 misti.

Medaglia d’oro per Mattia Morini nei 100 dorso mentre un bronzo a testa per Alejandro Capuozzo nei 50 rana, Francesco Battilocchi nei 50 dorso e Pietro Bettocchi nei 200 misti. Gli ottimi piazzamenti di tutti i ragazzi di Coopernuoto hanno permesso alla squadra, alla fine della kermesse, di classificarsi secondi dietro solo a NS Emilia. Molto buona questa prova prima delle qualificazioni regionali del Gran Premio Esordienti in programma a Parma il 16 febbraio e a Reggio Emilia il 23.