Il Carnevale ai Medaglioni di Correggio è nel segno di Mary Poppins

Sabato 22 febbraio torna all’Albergo dei Medaglioni di Correggio il Gran Galà di Carnevale con dress-code a tema, gran buffet e cena tematici e tanti spettacoli per festeggiare al meglio la festa più divertente e colorata dell’anno.

0
318

Come da tradizione, anche quest’anno, all’Albergo dei Medaglioni di Correggio torna il Gran Galà di Carnevale con dress-code a tema, gran buffet e cena tematici e tanti spettacoli per festeggiare al meglio la festa più divertente e colorata dell’anno. L’appuntamento è fissato sabato 22 febbraio, dalle 19,30, nella splendida cornice dell’albergo incastonato sotto il portico di Corso Mazzini, 8 a Correggio.

Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di riportare in vita il magico mondo di Mary Poppins, all’insegna della celebre parola magica, nonché canzone Supercalifragilistichespiralidoso che, nel classico film Disney degli Anni Sessanta con Julie Andrews, e anche nell’adattamento cinematrografico del 2019, ogni volta che viene pronunciata, o meglio ancora cantata, dà il via a eventi magici che permettono di superare le situazioni più difficili. Nelle sale e nei corridoi dell’albergo, spinti dal “vento dell’est”, ci saranno allestimenti, spettacoli e musica per accompagnare grandi e piccini in un viaggio all’insegna del meraviglioso mondo della tata più amata.

I partecipanti potranno calarsi nei panni di Mary con il suo ombrello che fa volare nei cieli della fantasia e la sua borsa senza fondo sempre ricca di sorprese, oppure in quelli del suo simpatico amico Bert, lo Spazzacamino, o ancora in quelli del papà, integerrimo bancario, George Banks, o della mamma suffragetta Winifred Banks e, per i più piccoli, in quelli dei due vivaci bambini Jane e Michael. Ma perché no, anche in quelli dei pinguini che ballano insieme a Mary e Bert o dei numerosi personaggi del romanzo e dei film.

Il programma della serata è, come al solito, ricco e coinvolgente: l’avventura inizierà alle 19,30 con il Gran Buffet di aperitivi con open bar, proseguirà con la cena gourmet accompagnata dallo spettacolo di intrattenimento a opera della compagnia di musical LAPECORANERA, a cui seguirà il ricco tavolo di Infinite Dolcezze realizzate da Dolcemente Pasticceria, e culminerà con la tradizionale sfilata delle maschere con una splendida sorpresa per le migliori, prima di scendere in pista e scatenarsi nelle danze. “Siamo molto contenti di ospitare la performance degli artisti de LAPECORANERA – spiega la responsabile marketing dell’hotel, Chiara Bartoli – che hanno vinto l’edizione 2019 del Festival del Musical Sognando Broadway e che riserveranno ai nostri ospiti la prima assoluta del loro musical Mary Poppins. In tutto, sul palco, si alterneranno 15 artisti tra adulti e bambini”. Tutto è curato nei minimi dettagli: dalle decorazioni all’accoglienza dello staff, dalla mise en place all’intrattenimento, per far sì che il sogno sia il più possibile realistico.

Sulla pagina Facebook Albergo dei Medaglioni Correggio è possibile sfogliare gli album con le foto di tutte le precedenti edizioni, mentre chi ha già partecipato in passato sa che si tratta di un appuntamento assolutamente imperdibile. Per informazioni e prenotazioni potete telefonare allo 0522.641000 oppure scrivere un’email all’indirizzo ristorante@albergodeimedaglioni.com. Lo staff dell’hotel vi aspetta per partecipare a un evento unico in cui, per una serata, basta un poco di zucchero e la pillola va giù.

Chiara Sorrentino