E’ Giovanni Lenzerini il nuovo Dirigente del Settore Cultura e commercio

Sarà il 56enne Giovanni Lenzerini, ferrarese, il nuovo Dirigente del Settore Restauro, cultura, commercio e promozione economica e turistica del Comune di Carpi: l’incarico è stato deliberato dalla Giunta.

0
315

Sarà il 56enne Giovanni Lenzerini, ferrarese, il nuovo Dirigente del Settore Restauro, cultura, commercio e promozione economica e turistica del Comune di Carpi: l’incarico è stato deliberato dalla Giunta, confermando le valutazioni espresse dalla Commissione dopo la selezione dei curriculum pervenuti e i colloqui svolti.
Lenzerini sarà assunto con un incarico a tempo determinato dal 7 gennaio 2020 fino alla scadenza del mandato elettivo del sindaco Alberto Bellelli.
Laureato a Bologna in Scienze Politiche, indirizzo economico, Giovanni Lenzerini è stato dirigente del Comune di Ferrara dal 2000 al giugno scorso, ricoprendo fra gli altri l’incarico di capo di gabinetto del Sindaco, responsabile del Settore Cultura e di importanti istituzioni ferraresi quali Castello Estense, Museo della Cattedrale, Musei d’Arte Antica e “Holding Ferrara servizi srl”. In queste vesti ha seguito e curato manifestazioni di respiro nazionale e internazionale.
All’avviso ricognitivo, che richiedeva la laurea e un’esperienza almeno quinquennale da dirigente, aveva risposto una quindicina di candidati da varie città.