Tre serate tra cinema e musica live con Corti Vivi Film Fest

Venerdì 13 dicembre il concerto di Machweo; il 15 la finale del concorso. Si chiude il 16 dicembre con “Il cielo sopra Berlino” di Wim Wenders. Ingresso libero.

0
207
Machweo

Per tre serate da venerdì 13 a lunedì 16 dicembre si rinnova a Soliera l’appuntamento con Corti Vivi Film Fest, piccola e preziosa kermesse di cortometraggi e linguaggi affini, organizzata dalla Fondazione Campori di Soliera e ospitata dall’Arci Dude di via Berlinguer 201, presso Habitat, e al Nuovo Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80.

Venerdì 13 dicembre, alle 22, la serata al Dude prevede l’esibizione live della Machweo full band, preceduta dalla proiezione del docufilm Mediterraneo, girato questa estate durante Arti Vive Festival. Domenica 15 dicembre, alle 21, si tiene la serata finale con la proiezione delle sette opere finaliste: “Butterfly” di Gianluca Mangiasciutti, “Genericamente” di Giulio Neglia, “Inanimate” di Lucia Bulgheroni, “La via divina” di Ilaria Di Carlo, “Parru pi tia” di Giuseppe Carleo, “Unfolded” di Cristina Picchi e “Walter Treppiedi” di Elena Bouryka. Anche il pubblico in sala potrà esprimere un voto “Vox populi” per indicare il proprio corto preferito. Infine lunedì 16 dicembre, sempre alle 21, al Nuovo Cinema Teatro Italia, viene proiettato il capolavoro di Wim Wenders “Il cielo sopra Berlino” (recentemente restaurato), in occasione del 30° anniversario della caduta del Muro.
L’ingresso a tutte le serate è gratuito.