Un carpigiano in classifica negli Usa

E’ probabilmente la prima volta, almeno in anni recenti, che un musicista carpigiano entra nella prestigiosa classifica musicale USA Billboard. Si tratta del produttore/dj Lorenzo Filippin (in arte FILIPPIN), che con il suo I don’t even care da 5 settimane sta scalando le charts Usa.

0
3551

E’ probabilmente la prima volta, almeno in anni recenti, che un musicista carpigiano entra nella prestigiosa classifica musicale USA Billboard. Si tratta del produttore/dj Lorenzo Filippin (in arte FILIPPIN), che con il suo I don’t even care da 5 settimane sta scalando le charts Usa. Dalla posizione numero 47 è infatti passato alla 41, poi alla 35 e oggi è alla numero 28. Si tratta della classifica che il periodico musicale più importante degli Stati Uniti, Billboard, dedica ai brani maggiormente suonati nelle discoteche Usa. Le posizioni vengono aggiornate ogni settimana e sono certificate dalla potente Riaa, la Recording Industry Association of America.

Il brillante risultato è stato ottenuto anche grazie alla Radikal Records Usa, che ha pubblicato il brano negli States e nel Canada. La casa discografica infatti ha commissionato ad alcuni dj e produttori americani le versioni destinate proprio ai club dove ci si scatena in pista ballando tutti i successi del momento. “Sono ovviamente molto soddisfatto di come stanno andando le cose. Quando ho chiesto a Chiara, la mia compagna di classe al Liceo Fanti, di cantare questo brano, sembrava dovesse finire tutto in un pomeriggio di divertimento… e invece eccoci qua con i nostri nomi nella classifica di Billboard”, commenta Lorenzo Filippin, il 19enne produttore di Carpi. Anche la Siae, la Società autori, ha dedicato un articolo al giovane sul sito Siae – Italian Music Export. Il produttore/dj ora è sul mercato con il nuovo singolo Chasing after you cantato da una ragazza scozzese. “Il brano uscito a fine settembre – continua Filippin – ora ha superato, tra radio ed extended version, i 50mila streaming su Spotify”. Lorenzo Filippin sta lavorando nel suo studio per realizzare nuovi brani. Chi vuole contattarlo può farlo attraverso il profilo Instagram Filips11, il produttore è sempre interessato a entrare in contatto con cantanti, ragazzi e ragazze, di talento, con perfetta pronuncia inglese interessati a sperimentarsi nel campo della musica pop- dance.

Per ascoltare il brano, clicca qui