Benedetta Rossi, la cuoca più amata del web arriva a Carpi

La regina dei fornelli, quella col pollice all’insù tanto per capirci, dopo il bagno di folla dello scorso anno, torna a Carpi sabato 2 novembre, alle 17,30, all’Auditorium Loria, ospite della Libreria Mondadori per presentare il suo quarto e attesissimo libro, In cucina con voi.

0
4182

Sto vivendo un’avventura incredibile che qualche volta mi porta lontano. Ma la cosa più bella è che tutto è iniziato da casa mia e da casa mia continua a vivere. Anche per questo mi sento ancora la Benedetta di sempre: sono ancora qui che coltivo l’orto come mi ha insegnato nonna, mi prendo cura di Marco e Nuvola, mi rilasso all’ombra del mio albero e tutti i giorni sono in cucina per trascorrere il tempo con voi. Vi ringrazio perché, oltre a essere tantissimi, ci siete sempre stati.

A parlare è la marchigiana Benedetta Rossi, la cuoca provetta del web che, con la sua simpatia e naturalezza, è diventata una vera e propria star. Il suo asso nella manica? La semplicità che le ha fatto raggiungere numeri da capogiro: 1 milione e 200 mila iscritti al suo canale Youtube, 1 milione e 500 mila followers su Instagram, e 4,8 milioni di fan su Facebook. La regina dei fornelli, quella col pollice all’insù tanto per capirci, dopo il bagno di folla dello scorso anno, torna a Carpi sabato 2 novembre, alle 17,30, all’Auditorium Loria, ospite della Libreria Mondadori (sarà poi il 3 novembre, alle 11, nella sede della libreria Mondadori di Mantova in via Giuseppe Verdi, 2), per presentare il suo quarto e attesissimo libro In cucina con voi. Il segreto del suo successo lo rivela la stessa Benedetta sul suo sito: la felicità è fatta in casa. Ed è proprio di casa che profumano i suoi deliziosi piatti. Pietanze preparate spesso con le persone che ama, coi prodotti della sua terra. Piatti che racchiudono la gioia della condivisione, della convivialità. Quelli della domenica trascorsa con la propria famiglia e gli amici più cari.
“Benedetta – racconta Silvia, libraia nel punto vendita dei tre fratelli Valentini, Elena, Chiara e Marco – ci ha scelti per la terza tappa del suo tour promozionale e per noi è davvero un soddisfazione immensa. Lo scorso anno quando venne a Carpi, la libreria fu letteralmente presa d’assalto dai suoi fan. Persone di ogni età rimaste pazientemente in fila per ore pur di scambiare qualche parola con Benedetta e farsi autografare il libro. Lei è una persona deliziosa, la vicina della porta accanto… parla alla gente con semplicità ed efficacia e questa è la sua forza più grande. Non si atteggia a chef, è un’amica che ti passa una ricetta, che ama condividere coi suoi follower l’amore per il buon cibo homemade. Ha un seguito a dir poco pazzesco che le dimostra, giorno dopo giorno, di ricetta in ricetta, un affetto palpabile. Incredibile. Durante i suoi incontri si respira un’atmosfera insolita, famigliare. Impossibile non provare un’immediata simpatia per lei”.
Anti star per eccellenza, Benedetta Rossi “arriva puntualissima, perché il suo desiderio principale è quello di incontrare le persone, confrontarsi con loro e, perché no, scambiare qualche consiglio di cucina. Lontana anni luce dall’essere un personaggio, Benedetta è avvicinabile. Parla come mangia e arriva dritta al cuore di chi la segue”, sorride Silvia.
Quest’anno per non scontentare nessuno, l’incontro si terrà all’Auditorium della Biblioteca e, concludono i fratelli Valentini, “ne siam certi, Benedetta regalerà grandi emozioni e, con la spontaneità che la contraddistingue, stringerà mani e firmerà copie del suo ultimo libro”. Buona cucina a tutti!
Jessica Bianchi