Siamo a cavallo!

0
1550

Una giornata speciale per conoscere da vicino i cavalli. L’appuntamento è sabato 7 settembre al Palarotary di Sant’Antonio in Mercadello dalle 16.30 fino a tarda sera.
L’evento, organizzato dal Comune di Novi di Modena in collaborazione con le Associazioni del territorio e con il contributo di Coop Alleanza 3.0 e Lions Host Carpi, è pensato per tutta la famiglia.
I visitatori, infatti, potranno assistere a numerosi spettacoli e partecipare ad attività pratiche. Percorsi guidati, giri in carrozza a cura di Cristian Turrini e Clemente Forni, battesimo della sella, ma anche spettacoli con cavalli frisoni di Elisa Lugli, di volteggio con la scuderia La Rocchetta e rievocazioni storiche con i Cavalieri della Fenice.
“Il cavallo è un animale incredibile e non si può rimanere indifferenti di fronte alla sua forza e potenza, ma anche al suo animo docile e accondiscendente. Vedere bimbi cavalcare un così possente animale è qualcosa che ancora mi stupisce. Quindi – spiega Elisa Montanari, assessore all’Istruzione e alle Pari Opportunità – abbiamo pensato di realizzare questo evento, del tutto nuovo. Magia, spettacolo, relazione di aiuto, socialità, prendersi cura: il mondo del cavallo racchiude tanti aspetti molto importanti e vederli concretizzati tutti, in un solo giorno, nella bella cornice del paese di San Antonio in Mercadello, così legato al mondo della terra, sarà veramente emozionante”.
Un ringraziamento speciale per la collaborazione va a: Onlus Insieme per Rovereto e San Antonio, al Comitato FieraGIA – Genitori In AzionePolisportiva RoveretanaProloco Sopra le righe, dentro l’autismo, Associazione italiana sindrome da X-fragile, Iuri Branchini, Federico Righi e Leonardo di Clemente.