Carpi avrà un nuovo ospedale: parola di Venturi, assessore regionale alla sanità

0
248

Sergio Venturi, assessore alla sanità della Regione Emilia Romagna ha sganciato la bomba. In visita all'Ospedale Ramazzini di Carpi, oggi pomeriggio, tra la sorpresa generale, ha infatti annunciato la volontà di realizzare in città un nuovo nosocomio.

“Oggi – ha dichiarato Venturi – abbiamo incontrato a Mirandola e a Carpi i direttori delle unità operative e i coordinatori infermieristici. A Mirandola abbiamo garantito il completamento dei cantieri che si aspettano, dalla casa della salute all'ospedale di comunità, e ulteriori investimenti sul numero dei posti letto. Negli ultimi cinque anni nella Bassa abbiamo investito quasi 25 milioni di euro, a Carpi questo non è possibile perchè il Ramazzini ha bisogno di un radicale mutamento.

Qui c'è bisogno di un nuovo ospedale e lo dico avvertendo il peso che queste parole hanno perchè la costruzione ex novo è molto impegnativa”. Un impegno che, ha proseguito Venturi, comporta un'assunzione di responsabilità anche da parte dei primari: “dopo tutte le risorse che verranno spese, voi avete il dovere di far funzionare i servizi che dirigete”, ha sottolineato Venturi. “Il Pronto Soccorso sarà un luogo dignitoso e le varie unità operative avranno stanze da uno o due letti, standard che oggi non sono garantiti al Ramazzini”.

La Regione, ha assicurato l'assessore, “reperirà le risorse necessarie per la costruzione di un nuovo ospedale”. Promesse da campagna elettorale o realtà?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here