A casa nostra: autismo e design

0
109

Il 3 maggio, alle 18, presso la sede del Bistrò53 (in via Bollitora Interna130) si svolgerà, il convegno A casa nostra: autismo e design. L’evento – inserito all’interno del cartellone di eventi del Festival internazionale della Abilità differenti, organizzato dalla Cooperativa Nazareno di Carpi – vedrà la partecipazione di Davide Crippa, professore di Interior Design presso il Politecnico di Milano, Enrico Maria Fantaguzzi, fondatore della start-up Link@ut, network italiano delle strutture Autism friendly, nata con l’obiettivo di organizzare percorsi formativi rivolti alle persone che lavorano presso strutture che offrono prodotti e servizi per adattarli anche a persone con autismo e Rita di Sarro, neuropsichiatra e direttore del programma integrato Disabilità e Salute dell’Ausl di Bologna. Modera il convegno Sergio Zini, presidente della Coop Nazareno.
A margine del Convegno verranno consegnate le tre borse di studio, finanziate da Reale Mutua Assicurazioni, agli studenti vincitori del progetto Aut_enticamente casa.
Questo progetto, per residenze adatte a persone con disturbo dello spettro autistico, sviluppato dalla Nazareno in collaborazione con il corso di laurea di Design Studio del Politecnico di Milano, è stato esposto nell’importante palcoscenico di Milano Design Week, il Salone Internazionale del Mobile e il Fuori salone che si è tenuto a Milano dal 9 al 14 aprile scorso. Le tavole dei tre progetti premiati (su una selezione di 23 proposte) e una selezione di pezzi di arredo saranno esposti e visionabili dai partecipanti al convegno.
La giornata si concluderà con l’aperitivo servito nel parco di Villa Clerici a cui seguirà, alle 20,30, la cena inaugurale della stagione estiva del Bistrò53 aperta a tutti con prenotazione al 340.3280896.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here