Scopri Le Radici del Gusto alla Bottega di Leonida

0
504

Domani, giovedì 14 giugno, a partire dalle 20, presso La Bottega di Leonida di San Marino, sulla Strada Statale 468 Motta, al civico 72, Carlo Mantovani presenta la sua fatica, dopo due anni di lavoro intenso alla scoperta di giganti buoni che affondano le radici nella nostra tradizione culinaria.
Le Radici del Gusto è un viaggio Dendrogastronomico che vi affascinerà per la cura e la capacità di spingere il lettore a inforcare il primo mezzo di trasporto disponibile e partire per un viaggio fatto di natura e prelibatezze locali.
La cena che proponiamo andrà a toccare 4 province, con 4 piatti della loro tradizione, scoperti dall'autore durante il suo percorso. Ovviamente accompagnate dalla mastodontica presenza degli alberi monumentali che affiancano le sagre dove i sapori esplodono!
La serata inizierà nel ravennate, sotto l’ombra della quercia di Isola mangiando una frittata di scalogno. Con un balzo ci catapulteremo affianco alle radici del cedro del Parco Massari in centro a Ferrara per gustare le tagliatelle alla sultana. W la sultana!
Non paghi torneremo nei territori a noi più vicini per godere della magnificenza della magnolia di Lemizzone e appagare i palati con ciccioli, gnocco fritto e salame!
Chiuderemo il nostro viaggio all’estremo occidente della nostra bella regione, arrivando nel piacentino dove potremo addolcirci la giornata con la torta allo scalogno, affiancanti dalla sapienza della Nonna Quercia di Castelvetro Piacentino.
Prenota il tuo posto al 370.1089760.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here