Ritmica: Giovanelli convocata per gli allenamenti con la Nazionale

0
475

Ilaria Giovanelli è ancora una volta motivo di orgoglio per la Sezione Ginnastica Ritmica del Club Giardino ASD. E’ notizia fresca di ieri la sua convocazione presso l’Accademia Internazionale per il lavoro di Squadra GR di Desio per il periodo di allenamento con le Farfalle tricolori dall’1 al 13 gennaio prossimo.

Ilaria ha appena concluso, splendidamente, il Campionato Nazionale di Serie A1 in forza (come prestito) alla                                                  Società Pol. Pontevecchio di Bologna. Per il secondo anno consecutivo ha fornito un prezioso contributo al resto della compagine bolognese, garantendo l’ottimo piazzamento come quinta migliore Squadra d’Italia nella serie cadetta.

L’esperienza dell’Accademia di Desio è il sogno di ogni ginnasta e rappresenta un essenziale momento di lavoro per l’individuazione e il monitoraggio delle ginnaste di alto livello, così come lo sono stati gli allenamenti Nazionali Gr a cui Ilaria ha partecipato durante la scorsa estate, rivolti e riservati alle ginnaste di interesse nazionale.

Per la Responsabile tecnica della Ginnastica Ritmica Club Giardino ASD Federica Gariboldi, che a sua volta ha vestito la maglia azzurra e per quattro anni ha fatto parte della Squadra Nazionale conquistando la medaglia d’argento ai Campionati mondiali di Bruxelles nel 1992, si tratta di una grande soddisfazione e del raggiungimento di uno degli ambiziosi obiettivi che si è prefissata.

Non di certo l’unica soddisfazione. A distanza infatti di più di dieci anni da quando iniziò a insegnare a Carpi oggi può raccogliere i frutti del duro lavoro: la Ritmica Club Giardino è cresciuta notevolmente sotto diversi aspetti: si misura a livello nazionale con le più importanti società e conta un numero di iscritte alla sezione di ben 150 atlete tra Carpi, Correggio e Novellara.

Ilaria Giovanelli nasce a Carpi il 15 settembre 2002, vive a Fabbrico e frequenta il secondo anno di scuola superiore. Si presenta in palestra a Carpi nel 2010.

Subito si dimostra una bimba solare e talentuosa, assolutamente da crescere in termini di alto livello agonistico. La sua istruttrice, di fronte a tali grandi potenzialità di Ilaria, non poteva far altro che iniziare, insieme, un lungo percorso fatto di tanto lavoro (tutti i giorni in palestra per cinque ore al giorno), sacrifici, impegno, costanza, determinazione e passione. Federica Gariboldi e Ilaria Giovanelli sono legate da un rapporto di grande stima, fiducia e rispetto reciproci, alla base di ogni rapporto coach-atleta che possa portare dei grandi risultati. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here