Una conversazione con Sandro Santolin all’Oasi La Francesa

0
105

Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il cibo: l’idea di conservare la salute attraverso il cibo è antica, lo diceva già Ippocrate, il padre della medicina moderna, circa 2500 anni fa.
All’Oasi la Francesa di Fossoli, domenica 16, alle 16, si parlerà proprio de Il cibo salutare insieme al carpigiano Sandro Santolin.
Nel 2012, dopo aver scoperto di soffrire di una grave patologia congenita al cuore, Santolin decide di cercare l’alimentazione più corretta e lo stile di vita più adatto a prevenire un ulteriore danno.
La sua ricerca, abbinata a un’accentuata sensibilità per la protezione dell’ambiente, che ha da sempre caratterizzato le sue scelte, lo ha portato ad abbracciare una ”filosofia olistica”.
Egli ritiene, senza ombra di dubbio che, proprio questa filosofia di “qualità totale olistica”, lo abbia portato alla formulazione del Primus, un alimento completo a forma di pane dalle sorprendenti caratteristiche, alcune delle quali innovative a livello mondiale.
Tali caratteristiche uniche gli sono state riconosciute da medici e scienziati che raccomandano Primus per combattere/controllare patologie intestinali e diabete.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here