Un’opportunità di internazionalizzazione per le imprese del distretto moda

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Dopo il successo delle precedenti edizioni, il 31 maggio avrà luogo il primo evento Incoming dell’anno 2016, nella cornice del cortile rinascimentale di Palazzo Pio.  L’evento è il punto di arrivo di un accurato lavoro di analisi e matching tra domanda e offerta che ha visto impegnata la società Promec, azienda per l’internazionalizzazione della CCIAA di Modena, in collaborazione con Promos (analoga azienda della CCIAA di Milano) e la società di consulenza Multiconsult di Bergamo, specializzata in marketing strategico e comunicazione. Attraverso l’analisi dell’offerta delle aziende del distretto, aderenti all’iniziativa, sono state selezionate le tipologie di clienti potenzialmente interessati, distributori, grossisti, show room di rappresentanza, retailer online, e sulla base dei reciproci interessi sono stati fissati oltre 130 incontri one to one. I buyer, selezionati attraverso azioni mirate nei diversi Paesi, hanno mostrato vivo interesse per la qualità dei prodotti, lo stile, la creatività, in una parola tutto ciò che contraddistingue il prodotto Made in Italy. I Paesi di provenienza sono: Regno Unito, Irlanda, Francia, Svizzera e Corea del Sud. Le 31 Aziende partecipanti, in crescita rispetto alla precedente edizione, presenteranno le collezioni Primavera/Estate 2017 e flash integrativi dell’Autunno/Inverno 2016-2017. Eccone l’elenco: ANGELA F. – ASTARTE – CASHMEREVILLE – CREA SI – CREAZIONI ROSANNA & CO. – DIELLE – DONNE DA SOGNO – ELLE & CO. MAGLIERIE – EUROSTIL – GI & DI – GIL – GIOVANI IDEE – GLI ANGELI TRICOT – GLO’ DI MODA – IDEA TESSILE – IO E TE MAGLIERIE – LINEA DONNA – MAGLIERIA PAOLA DAVOLI & CO. – MAGLIERIE ELLEGI – MODA MILENA – MR GIULY MODE – NERO CIPRIA – RAZZOLI – ROBERTA NERI – ROSSO PERLA – S&M GROUP – SORRISO – SPRUZZI – VENTANNI – WEG FASHION GROUP – YULKIS. L’incoming avrà luogo la mattina del 31 maggio secondo il seguente programma: ore 9:00 – Palazzo dei Pio, Sala dei Mori – saluto istituzionale alle Aziende partecipanti;  ore 9:20 – cortile del Palazzo – inizio incontri B2B fino al completamento degli appuntamenti. Il pomeriggio del 31 maggio e la successiva giornata del 1° giugno saranno dedicati alla visita personale dei buyer alle aziende di loro interesse, in modo da approfondire il rapporto di reciproca conoscenza e perfezionare eventuali accordi di cooperazione commerciale.  L’evento è promosso da Carpi Fashion System, con l’importante sostegno della Fondazione CR Carpi. Questa iniziativa si inserisce in una serie di progetti che hanno lo scopo di creare opportunità concrete di internazionalizzazione per le imprese del Distretto Moda.

 

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