Giochi di strada per bambini

0
79

Domani, sabato 14 maggio, i bambini carpigiani dai 3 ai 10 anni possono imparare giochi di strada della tradizione italiana e di altri Paesi del mondo.  L'iniziativa è della Bottega del Sole, la cooperativa sociale di promozione del commercio equosolidale presente a Carpi e Mirandola.
“La rassegna di giochi in strada si tiene dalle 16.30 alle 18 nello spazio antistante la nostra bottega, in via Matteotti, 68”, spiega Loriana Bergianti, presidente della cooperativa La Bottega del Sole.  “I bambini – prosegue – vengono coinvolti in giochi provenienti da tutto il mondo e imparano a costruire con materiale di riciclo o usare gessi colorati.  Domani viene proposto un gioco di strategia realizzato con creta e colori.  Sabato prossimo 21 maggio, invece, i bambini eseguiranno un gioco indiano con sassi e tempere”.
Sia domani che sabato prossimo è possibile visitare la Bottega del Sole per conoscere i prodotti alimentari e di artigianato realizzati secondo progetti equosolidali provenienti dal Sud del mondo, dai terreni confiscati alla criminalità organizzata, nelle carceri italiane o da cooperative sociali.
La Bottega del Sole promuove dal 2000 la cultura della solidarietà internazionale, i valori della finanza etica, del consumo critico, della salvaguardia dell'ambiente e della salute, favorendo l'emancipazione e la valorizzazione delle persone e dei popoli più svantaggiati.
La cooperativa gestisce, con l'apporto quasi esclusivo del volontariato, due negozi dedicati al commercio equosolidale a Carpi e Mirandola. I volontari diffondono i valori del commercio equo e solidale raccontando, con incontri nelle scuole e serate rivolte alla cittadinanza, cosa c'è dietro al semplice acquisto di un prodotto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here