La nuova piscina è sulla bocca di tutti…

0
160

In città non si parla d’altro: la nuova piscina è sulla bocca di tutti dal 20 settembre, giorno della sua inaugurazione. E, a giudicare dalle file nella hall al box delle informazioni, sono numerosissimi i carpigiani che hanno intenzione di sperimentare le molteplici attività che vengono proposte nel nuovo impianto.
Chi ha avuto modo di accedere all’interno si sente autorizzato a dire la sua e sono tanti quelli che non vedono l’ora di esprimere la propria opinione, possibilmente rilevando difetti (è lo sport che ci riesce meglio): a dir la verità ogni cosa, in questo caso una piscina con una gestazione decennale alle spalle, così a lungo desiderata non può non essere poi criticata.
La vasca piccola dei bambini non si vede dalla tribuna e i genitori si attaccano come ventose al vetro dall’esterno, i pavimenti delle docce diventano scivolosi quando vi scorre l’acqua, gli armadietti non si chiudono bene, i gradoni della piscina sono troppo alti, gli spogliatoi sono stretti… Insomma di tutto e di più dopo una sola settimana ma c’era da aspettarselo. Le segnalazioni di difetti di progettazione devono almeno sopravvivere fino al mese prossimo se vogliono ambire a diventare quantomeno rilevanti.
Sara Gelli

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here