La festa più grande che c’è!

0
55

Una giornata, centinaia di appuntamenti, decine di migliaia di persone e tanto divertimento per tutti: questi gli ingredienti capaci di fare di Carpi C’è, la cui edizione di fine estate si terrà sabato 12 settembre dal pomeriggio sino a notte inoltrata, una delle manifestazioni più attese, partecipate e vitali del nostro territorio.
E saranno proprio la varietà dell’offerta e la dinamicità della formula il cuore pulsante di una giornata che si svilupperà in tutte le zone del centro storico, con animazione per bambini e ragazzi, cene sotto le stelle, show cooking, performance di danza, esibizioni musicali e sportive, degustazioni di prodotti, visite guidate, karaoke, Dj set e moltissimo altro ancora. Da segnalare anche la possibilità di visitare gli istituti culturali, dai Musei di Palazzo Pio al Falco Magico, alla Biblioteca Loria: eccezionalmente aperti anche oltre l’orario consueto in occasione del notevole afflusso di pubblico previsto. I negozi naturalmente saranno aperti anche alla sera, offrendo il meglio dei propri prodotti oltre a tante sorprese.
Ma Carpi C’è non sarà l’unico dei tanti grandi appuntamenti di settembre che coroneranno la fine di stagione dopo che il programma de La Carpi Estate ha battuto ogni record facendo registrare oltre 40mila presenze. “Tra la grande mostra Costruire il Tempio, dedicata al nostro Duomo, e gli eventi a essa collegati, il Festival Filosofia e la Festa del Racconto, la città non vivrà un attimo di pausa, tra iniziative di altissimo prestigio culturale da un lato e occasioni di piacevole svago dall’altro – sottolinea con entusiasmo l’assessore alle Politiche culturali Simone Morelli – segno di un impegno che non soltanto si rinnova, ma si sviluppa nel tempo in quantità e qualità”.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here