Buon compleanno Borgogioioso

0
2043

“Buon compleanno e cento di questi giorni”, sorride il sindaco di Carpi, Alberto Bellelli. Il centro commerciale Il Borgogioioso, infatti, si appresta a festeggiare, domenica 20 settembre, ben dieci anni di vita: “una struttura – prosegue il primo cittadino – diventata nel tempo un vero e proprio punto di riferimento commerciale per la nostra città e non solo. Un luogo, questo, di incontro e aggregazione, capace di interpretare il nostro territorio e la sua comunità. Da anni ospita il mondo dell’associazionismo, sostiene le famiglie in difficoltà attraverso la campagna antispreco Brutti ma Buoni e promuove stili di vita più sostenibili”.
Il bilancio di questi primi dieci anni, è “assolutamente positivo”, aggiunge il direttore Raffaele Cantini. “Il centro funziona bene, possiamo vantare ottimi negozi e una clientela fidelizzata. Abbiamo speso in questo territorio una quotidianità fatta di lavoro, servizio e professionalità. La galleria commerciale si sta rinnovando e abbiamo intenzione di introdurre ulteriori servizi per i nostri clienti. Tra questi, a breve, creeremo nel giardino del centro, un’area green dog dedicata ai nostri amici a quattro zampe, dotata di distributori di sacchetti per le deiezioni. E, ancora, a  giorni, nella court food, allestiremo delle postazioni nelle quali installeremo delle prese per la ricarica di smartphone e tablet. Inoltre, per aumentare la sicurezza di clienti e personale ci siamo dotati di un defibrillatore: dopo il primo corso di formazione ne organizzeremo un altro all’inizio del 2016, affinché i nostri dipendenti siano in grado di gestire eventuali emergenze. L’orizzonte della distribuzione è in forte evoluzione, Internet apre scenari inediti, non ci sono terre sicure ma mondi da esplorare e avventure da vivere. Ancora qui, insieme. Il Borgogioioso è e resterà qui”.  Inaugurato nel 2005, il centro, con i suoi oltre 400 addetti, vanta una galleria di 21 negozi, 5 medie superfici (Comet, Champion, Game7Athletics, Obi, Scarpe&Scarpe) e un ipermercato Ipercoop, mentre il numero di visitatori si aggira sui 2 milioni e mezzo l’anno. Le sue dieci candeline, il Borgo vuole spegnerle insieme alla città e, per tale motivo, ha organizzato un calendario denso di spettacoli e attività.
“Squadra che vince non si cambia e, quindi, come vuole la tradizione – spiega Claudio Varetto,  coordinatore eventi e comunicazione del Centro Commerciale – domenica 20 settembre, spazio a La Festa di compleanno è qui, durante la quale  si terrà il consueto concerto dell’Orchestra dell’istituto Vecchi-Tonelli e il taglio della torta di oltre dieci metri offerta alla clientela. L’evento sarà presentato da Roberto Trapani, speaker di Radio Bruno”.  
La patente è qui! è invece il titolo della divertente scuola-guida per bambini che, in collaborazione con il locale corpo di Polizia Municipale, saranno protagonisti al Borgo, domenica 27 settembre.  “La manifestazione  – spiega l’assessore alla mobilità Cesare Galantini – chiude il cartellone di eventi legati alla Settimana europea della mobilità sostenibile.
Suddivisa in una parte di teoria e un’esercitazione pratica, l’iniziativa si propone di diffondere la conoscenza della segnaletica stradale di base e dei comportamenti corretti da assumere in bicicletta su piste ciclabili e non. Al termine del percorso verrà consegnata ai ragazzi la patente personalizzata”.
J.B.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here