Gran finale a Bologna

0
294

In occasione dell’anniversario de Il Resto del Carlino sarà Piazza Maggiore a ospitare, domenica 6 settembre, la data finale del Radio Bruno Estate, lo spettacolo musicale a ingresso gratuito,  organizzato da Radio Bruno, con protagonisti i grandi nomi della musica. Lo spettacolo si svolge nell’ambito di Bè bolognaestate 2015, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna.
L’appuntamento avrà una ragione in più per rappresentare una straordinaria festa per tutta la città: si celebreranno i 130 anni de il Resto del Carlino, uno tra i più antichi giornali italiani, profondamente legato al proprio territorio, alla sua Emilia Romagna e alle sue Marche, ma che ha saputo conquistare un respiro nazionale, grazie a storici collaboratori d’eccezione, tra cui John F. Kennedy, Giosuè Carducci, Albert Einstein, Indro Montanelli, Giovanni Pascoli, Gabriele d’Annunzio e Giovanni Spadolini. E che proprio in occasione di questo prestigioso compleanno ha voluto aprire le porte della sua redazione ai più amati artisti del proprio territorio, da Nek agli Stadio, da Morandi a Cesare Cremonini e tanti altri che si sono divertiti a diventare Direttori per un Giorno. Sul grande palco posizionato davanti a Palazzo D’Accursio, il 6 settembre, a partire dalle 20, si avvicenderanno alcuni tra gli artisti più amati e i protagonisti dei successi dell’estate.
Nek, Chiara, Raf, Francesco Sarcina, Stadio, Ron, Dolcenera, Zero Assoluto, Nina Zilli, Marco Carta, Timothy, gli idoli dei giovanissimi Il Pagante, Benji e Fede e la star internazionale Alvaro Soler, interprete di quella El mismo sol indiscussa hit dell’estate. Come in ogni data ci sarà spazio anche per alcuni talenti emergenti.
“Le quattro date del Radio Bruno Estate 2015 sono state caratterizzate da piazze gremitissime e entusiaste – spiega il presidente e fondatore di Radio Bruno, Gianni Prandi – lo spettacolo si caratterizza oggi come una delle produzioni musicali più attese in ambito nazionale e la maestosa Piazza Maggiore a Bologna rappresenta il contesto ideale per il gran finale con un cast dedicato come sempre a un pubblico eterogeneo, di tutte le età, proprio come quello che ogni giorno ascolta la radio”.  
Il Radio Bruno Estate sarà condotto dalla bellissima Alessia Ventura insieme a Enzo Ferrari e trasmesso in diretta radiofonica  sulle frequenze di Radio Bruno. Diretta della serata su www.radiobruno.it, sulla App di Radio Bruno per smartphone e sulla Radio Bruno Tv, canale 683 per l’Emilia Romagna. A rendere possibile la gratuità del Radio Bruno Estate sono i partner commerciali che credono nell’importanza di iniziative di aggregazione e festa all’insegna della musica. Grazie dunque a: Regione Emilia Romagna, Comet, Cornetto Algida, Bper Banca, Fiat, Youbet.it, Arizona Iced Tea, Assicoop Bologna – Agente Unipol Sai Assicurazioni, Italpizza, Collane Sophista, Wella, Grissin Bon, Palestra Extrafit Bologna e Coop Adriatica.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here