Al via i lavori all’ex Bocciofila Malatesta

0
558

Al via i lavori di ripristino e adeguamento sismico dell’ex Bocciofila Malatesta, che si trova all’interno dell’isolato di S.Rocco, a Carpi. Oggi, lunedì 3 agosto, si inizia ad abbattere il muro che cinge l’area, utilizzata a parcheggio e a due passi da Piazza Martiri, con accesso da via Cesare Battisti. Fino al 18 agosto prossimo la zona sarà vietata alla sosta e vi saranno limitazioni al transito.
Via XX Settembre, da via Battisti a via San Rocco, rimarrà chiusa a transito e sosta dalle ore 7 alle ore 20 del 3 e del 4 agosto, idem via S.Rocco, mentre nel tratto nord di via Giordano Bruno, da via S.Rocco a via Battisti, sarà in vigore un doppio senso di circolazione riservato ai residenti e ai mezzi di servizio al cantiere. Il 5 agosto nel tratto nord di via Battisti, da via XX Settembre a via Bruno, è previsto lo stop alla circolazione e alla sosta, sempre dalle 7 alle 20, mentre in via Manuzio sarà in vigore un doppio senso di circolazione riservato solo ai residenti. Via C.Battisti da via S.Chiara a via Duomo e via Fontana saranno infine chiuse al traffico nella giornata di mercoledì 5 (esclusi residenti e mezzi diretti al cantiere).
Ricordiamo che i lavori (affidati alla Ditta Beta più di Modena sotto la Direzione Lavori dello studio associato ARKE’ per la parte architettonica e strutturale) costeranno 145 mila euro, 128 mila dei quali a carico della Regione Emilia-Romagna.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here