Il Radio Bruno Estate scuote l’estate modenese

0
558

L’appuntamento musicale più atteso dell’estate modenese torna lunedì 27 luglio, a partire dalle 20, a scaldare  la straordinaria cornice di Piazza Grande. Il Radio Bruno Estate – spettacolo musicale a ingresso gratuito realizzato dall’emittente più ascoltata in Emilia Romagna in stretta collaborazione con il Comune di Modena – porterà nella Città della Ghirlandina un cast stellare! “A Modena il Radio Bruno Estate è una tradizione consolidata – afferma il presidente di Radio Bruno, Gianni Prandi – l’obiettivo è, ancora una volta, quello di regalare una vera e propria festa alla città, garantendo uno spettacolo di grande livello con protagonisti i successi dell’estate”.  Sul grande palco si susseguiranno Nek, Chiara, The Kolors, Francesco Sarcina, Patty Pravo, Bianca Atzei, Francesca Michielin, Deborah Iurato e tanti altri ancora… Un cast pensato per accontentare un pubblico di tutte le età e per avvicinare gli ascoltatori di Radio Bruno ai propri artisti preferiti. “Insieme a big della musica italiana canteranno giovani affermati  con altri che si stanno impegnando a far crescere ed emergere il loro talento. Modena sarà quindi, ancora una volta – ha commentato Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena – teatro di un grande evento, che ogni anno attira migliaia e migliaia di persone. Il ‘palcoscenico’, con il Duomo ritrovato e la bellezza della piazza e del nuovo corso Duomo, è un motivo in più per godersi una grande serata di musica e spettacolo in un luogo unico e magico”. A condurre la serata la bellissima Alessia Ventura insieme allo speaker Enzo Ferrari. Ad aprire le danze sarà Barbara Pinotti col RadioTalent: uno spazio dedicato a giovani artisti emergenti che avranno così l’opportunità di esibirsi in un contesto a dir poco prestigioso: i biondi e belli Benji e Fede, modenesi molto amati soprattutto dal pubblico femminile che vantano milioni di visualizzazioni dei loro video sul web e Miriam Masala. Sul palco e dietro le quinte la squadra di Radio Bruno  sarà al completo: dalla direzione artistica di Clarissa Martinelli e Leonello alla diretta radio  con le interviste esclusive ai protagonisti a cura di Enrico Gualdi e Sandro Damura della Strana Coppia, alla regia tecnica firmata da Erio Cipolli e Mario Rybansky. “La musica è veicolo di cultura e di aggregazione: ringrazio quindi Radio Bruno e i sostenitori e invito tutti gli appassionati, di ogni età, a partecipare”, è l’invito lanciato dal sindaco Muzzarelli.

La diretta della serata sarà trasmessa su Radio Bruno Tv, canale 683 per l’Emilia Romagna e canale 617 per la Toscana. Diretta televisiva anche su SKY, sui canali 839 e 940. Inoltre sarà visibile in streaming su www.radiobruno.it e sulla app di Radio Bruno.

La gratuità del Radio Bruno Estate di Modena  è resa possibile grazie alla collaborazione di Comune di Modena, Youbet.it, Grissin bon, Fiat, Collane Sophista, Italpizza, Bper Banca, Comet, Cornetto Algida, Regione Emilia Romagna, Wella, Coop Estense, Assicoop Modena e Ferrara – Agente Unipol Sai Assicurazioni e Domenico di Stefano.
Dopo le tappe di Cesenatico, Mantova, Pistoia e Modena, Radio Bruno chiuderà il tour il 6 settembre, in Piazza Maggiore a Bologna.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here