Alla vecchia fattoria…

0
1313

“Vuoi vivere felice? Viaggia con due borse: una per dare, l’altra per ricevere”. Queste le bellissime parole usate da una mamma per ringraziare la Famiglia Papotti del nuovo e colorato allestimento del parco di Bomporto. Tra emozione e commozione infatti, lo scorso 23 giugno, i bambini hanno preso pieno possesso dell’area verde, ribattezzata La vecchia fattoria. Il parco rimpiazza così un’area verde letteralmente spazzata via dalla furia dell’inondazione del Secchia del 19 gennaio 2014, grazie all’impegno e alla solidarietà. Roberto Papotti, macellaio aderente all’associazione Butchers For Children, grazie ai fondi raccolti attraverso il picnic #LiberamenteCarnivori, è riuscito ad acquistare presso la Sarba numerose giostrine, per un valore di 10.878 euro.
Alla Vecchia fattoria ora spiccano una casetta giochi, una mucca scivolo, un maialino, un pulcino e un cavallo su molla e due panchine.
“Tutto è stato realizzato e montato dalla Sarba – spiega Chiara Papotti – azienda molto sensibile ai temi della beneficenza che, oltre a farci un ottimo prezzo, ha finito i lavori in tempi record. Ennesima dimostrazione che quando la solidarietà si mette in moto, è davvero inarrestabile”. Ora, grazie al cuore grande dei macellai, i piccoli di Bomporto hanno nuovamente un’area sicura e attrezzata nella quale giocare e liberare la fantasia. L’inaugurazione ufficiale si terrà nelle prossime settimane in presenza di Dario Cecchini, anima e fondatore di Butchers, il sindaco di Bomporto Borghi e una delegazione di macellai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here