Scongiurati i rincari

0
100

Per il terzo anno consecutivo l’impegno di Comune di Carpi, Seta e aMo evita rincari fino al 70% per gli utenti della tratta Modena – Carpi – Rolo, contenendo l’incremento tariffario, e in alcuni casi evitandolo del tutto. E’ stata rinnovata la Convenzione per gli abbonamenti integrati treno/bus mensili e annuali sulla tratta, che evita l’applicazione automatica delle tariffe regionali “Mi muovo”. Il mantenimento dei vantaggi esistenti è possibile grazie al contributo economico di Agenzia e alla disponibilità di Seta a favorire l’equilibrio tariffario.
Di fatto la Convenzione, stipulata tra Seta e aMo e rinnovata fino al 30 giugno 2015, sostituisce gli accordi in vigore negli anni precedenti tra Atcm e Trenitalia, la cui scadenza avrebbe determinato rincari insostenibili per i passeggeri, dell’ordine del 60/70%. Non subiscono alcun aumento rispetto al 2014 i titoli di viaggio che consentono di viaggiare sia sulla tratta ferroviaria Modena – Carpi che sui servizi urbani delle due cittadine; mentre dal primo luglio è previsto un leggero aumento (6-10%) per gli abbonamenti annuali e mensili che consentono di utilizzare sia il treno tra Modena e Carpi che i servizi su gomma urbano ed extraurbano.
Così, ad esempio, dal primo luglio, un utente che debba acquistare un abbonamento mensile tra Modena e Carpi comprensivo del tragitto in treno e dei servizi su gomma urbani, grazie alla convenzione continuerà a pagare 58 euro anziché 76 previsti da “Mi Muovo”. L’abbonamento annuale intero gli costerà ancora 479 euro anziché 599, e quello ridotto studenti 453 euro anziché 573. L’utente che invece dovesse utilizzare un abbonamento mensile comprensivo del tragitto in treno e dei servizi su gomma urbano ed extraurbano spenderà ad esempio per la tratta Carpi-Reggiolo/Novi 48 euro anziché i 76 previsti da “Mi Muovo. L’abbonamento annuale intero gli costerà 399 euro anziché 585; l’annuale studente 355 anziché 538, con risparmi di oltre 180 euro nonostante il leggero aumento.
I titoli di viaggio convenzionati saranno in vendita da mercoledì primo luglio presso le biglietterie Seta di Modena e Carpi. Per i dettagli sulle modalità di acquisto degli abbonamenti e i costi rivolgersi a Seta al numero 840 000 216 o consultare il sito www.setaweb.it.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here