C’è anche un carpigiano tra i giovani leoni pubblicitari

0
367

Luca Savani, 24 anni, residente a Migliarina, con un Diploma accademico conseguito all’Istituto Europeo del Design di Milano, art director e agente pubblicitario, è tra i vincitori del Concorso nazionale promosso dalla Rai dal titolo I Giovani Leoni.  Giunto alla 19^ edizione, il concorso è teso a premiare i giovani creativi italiani Under 28. Insieme alla collega Alessia Perrini, Luca Savani si è aggiudicato l’ambito riconoscimento di Rai Pubblicità per la categoria Print con una stampa il cui scopo era quello di comunicare, a quanti lavorano nella filiera agroalimentare, l’esistenza del Banco Alimentare, associazione nazionale no-profit che si occupa di distribuire a enti caritatevoli generi alimentari ancora commestibili e utilizzabili in cucina ma non più commerciabili.
“Il mio compito e quello della mia collega – racconta un soddisfatto Luca Savani – era quello di comunicare ai responsabili, ai gestori, ai manager operanti nel settore della distribuzione alimentare nelle sue diverse fasi, che potevano ‘disfarsi’ delle eccedenze evitando tuttavia di sprecarle e distruggerle. Di farlo cioè in maniera etica, che fosse di aiuto e di sostegno a chi si trova in difficoltà economiche per fare la spesa e, pertanto, può rivolgersi al Banco Alimentare il quale raccoglie le eccedenze alimentari, ciò che resta nei magazzini e nei depositi e non viene più posto in vendita al consumo. Un messaggio etico di grande valore morale e umano che mi ha coinvolto e guidato nella mia realizzazione”.
Per questo premio  il carpigiano Luca Savani è stato incaricato di rappresentare l’Italia  alla Young Lions competition all’interno del Festival Internazionale della Creatività che si è svolto a Cannes nei giorni scorsi.
Savani  svolge  attualmente la sua opera nel mondo della pubblicità commerciale nella sede milanese dell’Agenzia internazionale americana  Ogilvy & Mather,  uno dei maggiori network di comunicazione al mondo, che offre servizi attraverso segmenti di lavoro specializzato dello stesso Gruppo. Ha già ideato e realizzato campagne promozionali per conto di Mozzarella Santa Lucia, ditte farmaceutiche e per la ditta di pneumatici per trattori Trelleborg.
E ora lo ‘sbarco’ sulla croisette di Cannes per futuri e più ambiziosi traguardi professionali.
Cesare Pradella
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here