Arriva a Carpi la prima cotoletteria artigianale: Mr Cotoletta

0
291

La realtà del pasto fuori casa sta mutando velocemente. Complici la crisi e i ritmi sempre più frenetici, si stanno moltiplicando i ristoranti che offrono i servizi take-away e di consegna a domicilio. Ha appena aperto i battenti in città Mr Cotoletta in viale Manzoni, 66/B. Mr Cotoletta è un franchising nato nel 2012 che offre oltre alla piccola cotoletta tradizionale tante varianti da mangiare anche con il panino. A parlarcene è Marcello Gnani, uno dei titolari già noto in città per la sua attività di vocalist e pr.
“L’idea è nata un sabato sera di circa un anno fa. Mentre io e Giacomo Chiarini (uno dei soci) ci stavamo divertendo in una discoteca di Mantova, un amico in comune ci ha prospettato questa opportunità. Sin da subito l’idea ci è sembrata vincente. Giacomo ragazzo giovane e intraprendente, il papà Loris Chiarini imprenditore affermato nel mantovano, e io punto di riferimento nel distretto di Carpi: il trio si amalgamava alla perfezione”. 
Qual è la filosofia del marchio Mr Cotoletta e a chi si rivolge?
“La mission del marchio Mr Cotoletta è quella di portare nelle case la tradizione della vera cotoletta e le sue possibili riletture, senza compromessi qualitativi e mantenendo un processo artigianale. Pertanto, prestiamo grande attenzione alla scelta degli ingredienti, e utilizziamo solo materie prime selezionate. Ci rivolgiamo a un pubblico esteso e variegato in quanto la cotoletta è una pietanza molto popolare e amata, e noi in più ci abbiamo aggiunto tanti condimenti diversi”.
Quali servizi offrite?
“Per andare incontro alle molteplici esigenze del cliente offriamo tre tipologie di servizi: gustata sul posto come in un classico self-service, ordinata e portata a casa e la consegna a domicilio con i nostri pony express che coprono tutta l’area di Carpi, frazioni incluse”.
Quali sono i punti di forza delle vostre cotolette e, in generale, del vostro menù?
“Innanzitutto la freschezza e la bontà del prodotto: prepariamo le nostre cotolette rigorosamente al momento dell’ordinazione e ciò le rende sempre leggere e croccanti, con gli stessi standard qualitativi di un ristorante.  In secondo luogo, la grande novità è che abbiamo reinventato il modo di gustare la cotoletta, farcendola.  Infatti, oltre alla classica cotoletta nel nostro menù è possibile trovare tante cotolette farcite, per esempio la Boscaiola con funghi porcini e grana, oppure la Francescana con pomodorini e rucola o, ancora, la Salamino arricchita da salamino piccante, grana e salsa di pomodoro, oppure i panini con le cotolette e le insalatone sempre a base di pollo.  Tutte le nostre cotolette sono disponibili in 3 formati: classico, medio e gigante e, infine, proponiamo una serie di menù con contorno e bibita,  pratici e convenienti”.
Di questi tempi le persone prestano grande attenzione anche alla tracciabilità delle materie prime. Cosa ci puoi dire al riguardo?
“Poniamo grande attenzione alla qualità dei prodotti, per esempio tutte le carni che utilizziamo sono allevate e macellate in italia, le uova sempre fresche e provenienti da filiere controllate, le salse e le farciture vengono preparate artigianalmente dai nostri cuochi e per la frittura utilizziamo solo olio di semi di soia  naturalmente privo di glutine e colesterolo”.
Con la crisi economica e la frenesia dei tempi moderni la consegna a domicilio rappresenta il futuro della ristorazione secondo te?
“Sicuramente la consegna a domicilio con la sua formula veloce e comoda rappresenta un punto di forza nella ristorazione odierna. Le persone, specialmente in pausa pranzo, hanno sempre meno tempo per consumare il pasto e avere la possibilità di gustare una pietanza calda direttamente in ufficio ordinandola con una telefonata è un gran vantaggio. Inoltre, anche alla sera sempre più persone preferiscono godersi una cena in famiglia o tra amici nella tranquillità di casa propria e con un occhio di riguardo al portafoglio e così il servizio di consegna a domicilio o anche d’asporto è diventato sempre più un’opzione privilegiata.  Mr Cotoletta è il perfetto connubio tra il rispetto della tradizione e i fabbisogni della modernità”.
Chiara Sorrentino
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here