Il Natale è più buono con Campagna Amica

0
87

Il Natale è ormai alle porte, e molti di noi si stanno chiedendo cosa regalare a familiari, amici e colleghi. In un periodo economico particolarmente difficile in cui i regali utili sono più che mai apprezzati, cosa c’è di meglio che mettere sotto l’albero colorati cesti con prelibati prodotti enogastronomici?
Se poi questi prodotti sono di qualità certificata e provengono da aziende agricole del nostro territorio, c’è ancora più gusto ad acquistarli.
Presso la bottega Campagna Amica di via Volta, 6 è possibile confezionare cesti gastronomici e cestini con prodotti di cosmesi per tutti i gusti e per tutte le tasche. Non c’è limite nè alla spesa nè alla fantasia.
“I clienti- spiegano Paolo Menozzi e Andrea Golinelli, che gestiscono il punto vendita e  conducono due aziende agricole da cui provengono gran parte degli ortaggi e della frutta che vendono possono essere riempiti con ogni tipo di leccornia. Dai saporiti formaggi, ai profumati mieli di eucalipto o di castagno, passando per i vari formati di pasta secca, alle diverse tipologie di legumi, perfetti per calde zuppe e per accompagnare cotechini, zamponi e stinco di maiale.
Grandi protagonisti dei cesti sono anche i graditissimi salami e prosciutti, i classici panettone e pandoro artigianali, cioccolatini e torrone, conserve e marmellate e infine i vini e gli spumanti. Tutto rigorosamente made in Italy, e con filiera corta e rintracciabile”.
E la gamma di prodotti che è possibile trovare presso la bottega Campagna Amica non finisce qui. “Infatti, negli ultimi mesi abbiamo introdotto tante novità per offrire sempre un maggiore assortimento ai nostri clienti. Da alcune settimane sono arrivati sui nostri scaffali i liquori aromatizzati: dalla crema di mandorla, a quella al limoncello, passando attraverso quella al cioccolato, alla liquirizia e al mandarino fino ad arrivare al liquore a base di fichi d’india. Inoltre, presso il nostro negozio è possibile trovare tutti i prodotti delle saline di Cervia e i prodotti a marchio Alce Nero”.
Le tanto attese festività rappresentano anche il momento di mettere in tavola i piatti tipici emiliani. Per onorare l’occasione, Paolo e Andrea consigliano per il pranzo di Natale un menu personalizzato con le loro specialità: tigelle e affettati per antipasto, tortellini in brodo di cappone come primo piatto, e bollito misto come secondo. Per il cenone di Capodanno, invece, propongono un ricco piatto di formaggi da intingere in mieli e marmellate, gustosi cannelloni al forno e l’intramontabile zampone con lenticchie. Come dolce c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le diverse torte casalinghe e i tortellini fritti col savòr. E per accompagnare il tutto un Lambrusco doc e un Malvasia per il dolce.
I ragazzi di Campagna Amica saranno presenti con il loro stand al mercato straordinario in Piazza Martiri a Carpi in programma il 14 e il 21 dicembre. Resteranno aperti tutte le domeniche di dicembre e continueranno a effettuare le consegne a domicilio il lunedì e il mercoledì di ogni settimana.
I clienti più fedeli possono inoltre usufruire degli sconti della tessera punti, e a breve anche dei vantaggi della fidelity card.
Per saperne di più, non potete perdere l’appuntamento di sabato 6 dicembre presso la bottega Campagna Amica con ricco aperitivo e la musica dal vivo del gruppo “I bersaglieri su Beirut”, in cui saranno presentate le ceste natalizie e tutte le altre squisitezze del negozio.
Chiara Sorrentino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here