Arrestati tre ladri

0
892

Nel pomeriggio di lunedì 27 ottobre, personale della Squadra Volante del Commissariato,  in servizio per la prevenzione dei reati predatori,  allertato da una  segnalazione di un cittadino che aveva notato alcuni extracomunitari nei pressi di alcune auto in sosta lungo via Cuneo, ha sorpreso tre cittadini stranieri, due tunisini (M.D. di anni 38 e F.N. di anni 39) e un marocchino (S.H. di anni 36), tutti senza fissa dimora, che si erano introdotti all’interno di un camper, dopo averne infranto un finestrino, allo scopo di asportarne i beni custoditi.
I tre noti alle Forze di Polizia per i loro trascorsi penali, in particolare per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, sono stati dichiarati in stato di arresto per tentato furto aggravato in concorso.
L’arresto dei tre è stato convalidato nella mattinata di ieri dal Giudice del Tribunale di Modena e nei confronti dei medesimi, considerata la loro pericolosità sociale, sono state disposte misure cautelari al fine di impedire la reiterazione del reato, accogliendo le richieste del Pubblico Ministero.  In particolare, nei confronti di S.H., clandestino sul territorio nazionale e nei cui confronti gravava già una condanna per spaccio di droga,  è stata applicata la custodia cautelare in carcere, quindi al termine del processo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Modena, mentre nei confronti degli altri due, F.N e M.D.,  è stata disposta la misura del divieto di dimora nel territorio del Comune di Carpi. 
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here