Tecnici Telecom al lavoro per ripristinare le linee ancora mute

0
566

Un guasto alla centralina Telecom di Parma ha causato da metà pomeriggio di lunedì 13 ottobre disagi un gran numero di utenze telefoniche, sia fisse che mobili in varie province, da Modena a Piacenza. La rete per i cellulari non funziona e anche la rete fissa e adsl fa registrare problemi.
E’ in atto l’intervento dei tecnici di Telecom Italia “per ripristinare il funzionamento della centrale di Parma, completamente allagata a causa dell’esondazione del torrente Baganza, con l’acqua che ha raggiunto il primo piano dello stabile dal quale partono collegamenti ad alta capacita’ trasmissiva della rete fissa e mobile della zona”.
Particolarmente colpito – spiega una nota di Telecomitalia – il traffico mobile che ha avuto ripercussioni, oltre che a Parma, anche nelle province di Modena, Piacenza e Reggio Emilia. I tecnici Telecom sono sul posto e stanno lavorando assieme ai Vigili del fuoco in condizioni critiche per ripristinare il prima possibile i collegamenti. Da ieri sera alcune linee – a macchia di leopardo –  sono state ripristinate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here