E’ qui la Festa!

0
12

Hanno entusiasmo da vendere gli operatori aderenti a Forum 1344 I Mercati di Carpi perché è nel loro dna: hanno scelto di essere ambulanti e propongono i loro articoli nei mercati limitrofi ma per Carpi fanno molto di più. Organizzano eventi con l’obiettivo di regalare alla città momenti di svago e di gioia, nel cuore del centro cittadino e finora questi appuntamenti sono stati occasione per tutta la comunità di ritrovarsi ma hanno costituito anche un richiamo irresistibile per gente che viene da fuori a partecipare e fare acquisti.
“Per questo anche i commercianti del centro storico ci chiedono quando organizziamo le domeniche di mercato straordinario per programmare le loro aperture” spiega Paolo Panini, presidente di Forum 1344 I Mercati di Carpi, sottolineando il fatto che gli ambulanti contribuiscono in questo modo a rivitalizzare il centro cittadino.
Con lui ci sono Davide Mantovani, consigliere e vicepresidente e Alberto Guaitoli, vicepresidente e presidente provinciale di Anva Confesercenti.
Da vent’anni gli ambulanti organizzano mercati domenicali straordinari e l’iniziativa ha riscosso nel tempo un successo sempre maggiore tant’è che sono saliti a otto gli appuntamenti e sono stati caratterizzati in modo diverso. “Con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale, nella persona dell’assessore Simone Morelli, e di Confesercenti stiamo puntando – spiega Guaitoli – ad aumentare il numero degli alimentaristi  presenti al giovedì e al sabato per arricchire l’offerta commerciale mantenendo un elevato livello di qualità”. Ai mercati domenicali partecipa esclusivamente una selezione di operatori in grado di proporre merce di qualità a prezzi convenienti: la presenza degli alimentaristi è stata un successo perchè ha consentito di offrire assaggi e degustazioni a chi frequenta il centro. La novità della prossima domenica in calendario, quella del 19 ottobre denominata Festa del Consumatore, è la sinergia con Conad. “Tutti coloro che faranno acquisti al mercato riceveranno – spiega Mantovani – un buono per ritirare un prodotto a marchio Conad presso lo stand che sarà allestito in Piazza Martiri”. Per i più piccoli ci sarà il Mercatino di Peter Pan, mostra scambio di giocattoli, e verrà allestita la Mostra micologica.  L’appuntamento successivo è quello del 23 novembre con la Salamata in piazza.
Sara Gelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here